Excite

Offerte lavoro, bene il settore IT

Il settore delle IT sta vivendo un periodo roseo, e le offerte di lavoro in questo mercato specifico non mancano, Tantissime opportunità per chi proviene da un’ esperienza lavorativa nel ramo e vanta un profilo qualificato con certificazioni.

Nel settore delle IT l’ offerta di lavoro è ampia, spazia dalla ricerca di figure professionali strettamente tecniche, come programmatori, tecnici, sistemisti e sviluppatori, ma anche figure legate al marketing e alla gestione commerciale dei prodotti, con annunci riservati a manager e profili commerciali.

Le offerte nel campo delle IT sono abbastanza omogenee in tutta Italia, con una forte concentrazione a Roma, dove il settore dei servizi è molto forte. Nella Capitale, infatti, moltissime aziende ricercano figure professionali legate al mondo delle IT per ottimizzare i propri sistemi, mentre tante imprese fanno delle IT il loro business.

Le caratteristiche principali per accedere alle offerte di lavoro del settore, sono, per i tecnici e i programmatori, le certificazioni, attestati e qualifiche, conoscenza dei diversi linguaggi di programmazione, e una passata esperienza in altre aziende IT, mentre non è strettamente necessaria una laurea per tutti i profili. Le figure manageriali, invece, necessitano di un background universitario e una esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, mentre per i ruoli commerciali, esperienza e conoscenza del mercato di riferimento sono fondamentali.

Foto da lavoro.inaassitalia.it

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017