Excite

10 modi per arrotondare lo stipendio

I soldi, si sa, non bastano mai e arrivare alla fine del mese per molti lavoratori a reddito medio-basso può diventare un’autentica impresa. Come sfidare la crisi mettendo a frutto le proprie passioni per racimolare qualche “extra” periodico da aggiungere allo stipendio? Le opportunità di guadagno al giorno d’oggi non mancano, grazie in primis alla rete che offre enormi chance di “sfondamento” in settori spesso sconosciuti come il tele-lavoro. Basta avere un po’ di confidenza col pc e una più o meno spiccata propensione alla scrittura, ad esempio, per improvvisarsi collaboratori di siti web alla ricerca di autori competenti in tematiche di particolare interesse ottenendo compensi a volte al di sopra delle aspettative.

Il segreto del successo dei milionari è l'outfit? Ecco come vestono i manager

    Twitter @sole24ore

Lo stipendio non basta ad arrivare a fine mese? Ecco cosa fare

Nello stesso campo si muovono i blogger, spesso totalmente autodidatti in materia di tecniche per il copywriting o comunque poco esperti nella comunicazione online: il talento, se incanalato nella direzione giusta previo studio del target di riferimento, fa da garanzia di successo, come dimostrano i numerosi casi in Italia e in giro per il mondo di “self made men” partiti da zero. Al confine coi due mestieri di nuova generazione già menzionati, si trova l’attività di creazione e gestione di profili o pagine social ad alto potenziale di “traffico”, praticata da non pochi personaggi dotati di passione per il web e intraprendenza al punto di osare la full immersion nel mare magnum di Facebook o Instagram con risultati straordinari in termini di popolarità.

Dieci modi per arrotondare lo stipendio inventandosi un nuovo mestiere

Spostandosi su un terreno completamente diverso, chi possiede un gruzzoletto pur minimo e non ha paura della parola investimento può giocarsi sempre una buona carta con sortite mirate nel trading online e nel forex, seguendo bene rispettivamente l’andamento dei mercati e le oscillazioni dei tassi di cambio legati ai movimenti delle valute internazionali. Per molti, ma non per tutti, l’occasione di fare soldi mediante l’attivazione di uno o più profili nei portali di e-commerce premia chi ha la possibilità di gestire compravendite di prodotti ai sensi delle norme vigenti in materia di scambi attraverso la rete.

(Caccia ai nuovi talenti: siamo tutti in grado di "sfondare" sul lavoro? Video)

Ecco come si può guadagnare con un secondo lavoro

In questa chiave, la gestione oculata del canale e-Bay consente interessanti margini di guadagno a patto che si conoscano bene le regole. Quando cultura e passione viaggiano di pari passo si aprono le porte a proficue offerte di lavoro: si parte dando lezioni col classico doposcuola, dopo chissà! E chi l’ha detto che solo un “predestinato” può diventare scrittore? Talento significa anche amore, perciò non occorre un titolo di studio per reinventarsi un mestiere da affiancare a quello giù abitualmente svolto e tutto ciò che ha a che fare coi servizi per il tempo libero rappresenta una “miniera” di opportunità lavorative.

Arrotondare lo stipendio puntando su web e cultura

Un esempio tra tanti, l’attività di dog (o cat) sitter oggi svolta da migliaia di amici degli animali pronti ad assistere Fido e Felix a domicilio rendendo la vita più facile ai loro padroni non senza ovviamente adeguato riconoscimento a livello economico.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

    Twitter @dilei_it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019