Excite

Donna Moderna e Vodafone, insieme per le imprese al femminile

ieri Donna Moderna e Fondazione Vodafone Italia, hanno presenanto i vincitori del bando di concorso 'Progetto Donne & Lavoro' presso l'Auditorium dell'Ara Pacis, premiando le migliori idee di impresa sociale al femminile con 300 mila euro a fondo perduto.

L'incontro, è stato introdotto da Bianca Maria Martinelli, direttore Affari Pubblici e Legali Vodafone Italia, e da Stefano De Alessandri, direttore Generale Periodici Italia Mondadori. Durante la manifestazione, è intervenuta anche Cipriana Dall'Orto, codirettore di Donna Moderna, che ha dichiarato: 'Sono orgogliosa, a nome di Donna Moderna, di aver creduto in questo progetto. La grande risposta indica una vitalità e una creatività femminile oggi sottovalutata'.

La decisione di sostenere progetti d'impresa guidati da donne, è frutto di una precisa volontà tesa a valorizzare il ruolo della donna nella società e nell'impresa. Come ha spiegato anche il Direttore Affari Pubblici e Legali Vodafone Italia: 'Con il Progetto Donne&Lavoro nascono tre imprese sociali interamente al femminile selezionate tra quasi trecento, che rappresentano un'opportunita' di promozione sociale, non solo per le donne che lavoreranno in queste imprese, ma anche per la natura dei servizi che offriranno'.

(foto © Donna Moderna)

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017