Excite

595 tirocini al Ministero degli Affari Esteri

Il Ministero degli Affari Esteri – MAE, in collaborazione con la Fondazione Crui hanno aperto il secondo bando 2011 che prevede tirocini all’estero e in Italia. Gli stage sono 595 in totale (155 in Italia) e sono rivolti sia a laureandi che laureati.

I tirocini hanno una durata di 3 mesi, e offrono la possibilità di svolgere un periodo di formazione e di lavoro presso il Ministero, le sue rappresentanze diplomatiche, gli uffici consolari, le rappresentanze permanenti presso le organizzazioni internazionali e gli Istituti di Cultura. Per candidarsi c'è tempo fino al 6 maggio 2011.

Ai tirocini, possono partecipare i laureandi e i laureati delle università che aderiscono al programma. In particolare, i laureati di 1° livello devono aver conseguito la laurea da da non oltre 18 mesi, con una votazione minima di 105/110 e non avere più di 25 anni anni. Anche per i laureati di specialistica/magistrale, a ciclo unico o vecchio ordinamento, devono aver conseguito la laurea da da non oltre 18 mesi, con una votazione minima di 105/110, e non avere più di 28 anni.

Per quanto riguarda, invece, i laureandi di specialistica/magistrale, a ciclo unico e di vecchio ordinamento, non possono avere più di 28 anni, devono essere in possesso di determinati requisiti in termini di crediti e la media degli esami deve essere almeno pari a 27/30. Inoltre, per ogni tipologia di tirocinio sono richieste conoscenze specifiche riguardo le lingue straniere.

Per candidarsi, bisogna compilare l'apposito modulo di iscrizione online all'indirizzo: http://www.crui.it/tirocini/tirociniwa/. Per avere maggiori informazioni sui tirocini potete scaricare il bando e visitare la pagina web dedicata gli stage MAE 2011 direttamente sul sito della Fondazione Crui.

(foto © Flickr)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017