Excite

Come lavorare a NTV

Nuovo Trasporto Viaggiatori (NTV) è una società completamente italiana che opera nel settore dei trasporti ferroviari ad alta velocità. Il suo obiettivo è diventare player di riferimento nel mercato specifico, in concorrenza diretta con Trenitalia ed Eurostar Italia. Un progetto ambizioso e operativo dall'inizio del 2012 con Italo, due linee che collegano rispettivamente Torino - Milano - Bologna - Firenze - Roma - Napoli - Salerno e Roma - Firenze - Bologna - Verona - Padova - Venezia. Se volete fare parte di questa nuova avventura, scoprite qui come lavorare a NTV.

    ntvspa.it

Lavorare in NTV: politiche di selezione e profili ricercati

NTV ricerca continuativamente personale di bordo e di terra per creare una squadra competitiva e in grado di soddisfare gli elevati parametri qualitativi societari. La ricerca è rivolta tanto a giovani che fanno il loro ingresso nel mondo del lavoro che a persone con una precedente esperienza nel settore. Nello specifico, le aree di inserimento sono:

  • Amministrazione;
  • Finanza;
  • Pianificazione e Controllo;
  • Produzione;
  • Marketing;
  • Vendite e Servizi;
  • Assistenza ai viaggiatori;
  • Sistemi Informativi;
  • Personale;
  • Sicurezza e Servizi Generali;
  • Acquisti e Legale;
  • Ufficio Stampa

mentre i titoli di studio maggiormente richiesti sono la laurea in Ingegneria, Economia, Informatica, Giurisprudenza oppure il diploma tecnico e/o specifico per determinate funzioni aziendali.

La selezione è effettuata su tutto il territorio nazionale dalla direzione del personale insieme ai responsabili di direzione interessati al reclutamento e per candidarsi si può fare riferimento al sito aziendale (ntvspa.it) - inviando il cv per una posizione specifica o come candidatura spontanea - ai Job Placement delle diverse Università e, in caso di ricerche urgenti e/o mirate, ai tradizionali motori di ricerca per il lavoro. Il processo di selezione prevede colloqui mirati e test psicoattitudinali ed è finalizzato a individuare candidati con solide competenze tecniche, ottime potenzialità, forte motivazione e allineati ai valori aziendali.

I profili maggiormente ricercati (si parla di circa 650 assunzioni) sono hostess e steward (di terra e di bordo) senior e junior, station specialist, train manager senior e junior e train specialist. Sono altresì richiesti coordinatori di flotta senior e junior, addetti al coordinamento operativo viaggiatori, addetti al coordinamento operativo NTV, produzione e impianti, referenti territorio personale di macchina, responsabili partnership distributive e interline, specialist qualità, processi e standard di servizio, specialist analisi e valutazione del rischio. Per tutte le posizioni è requisito fondamentale la conoscenza buona dell'inglese, la disponibilità al lavoro su turni e alla mobilità territoriale. Un plus sono invece il possesso di una seconda lingua straniera e il domicilio vicino al luogo di lavoro. Appurato questo, come lavorare a NTV in pratica?

Come candidarsi a una posizione in NTV

Come lavorare a NTV in pratica? La procedura è guidata è molto semplice. Basta andare sul sito dell'azienda (ntvspa.it), entrare nella sezione Società/Opportunità di Lavoro, scegliere una posizione (vale anche la candidatura spontanea), acconsentire al trattamento dei dati personali, compilare il cv form, allegare cv e foto ed effettuare un test di inglese. Fatto ciò, non resta che attendere un'eventuale chiamata da parte dell'azienda per il primo colloquio conoscitivo e prepararsi a dare il meglio di sè e a giocarsi le proprie chance.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017