Excite

Come lavorare da Inditex

Per tutti coloro che aspirano a lavorare per un'azienda di moda ecco qualche utile informazione su come fare per lavorare da Inditex, il grande gruppo europeo, con sede nella regione spagnola della Galizia, a cui fanno capo brand del calibro di Zara, Bershka, Oysho, Massimo Dutti e Pull and Bear.

Come conoscere le offerte di lavoro di Inditex

Il sito ufficiale del gruppo www.inditex.com fornisce tutte le informazioni riguardo a come lavorare da Inditex, oltre a una presentazione esaustiva della filosofia e delle attività aziendali. Il gruppo spagnolo si presenta come una delle realtà dei più importanti nel mondo della moda: è infatti presente in oltre 70 Paesi del mondo con un numero di negozi che supera le 5.000 unità. Le carriere professionali proposte seguono due linee direttrici:

  • il lavoro in negozio, per coloro che amano il contatto con il pubblico e hanno adeguate competenze relazionali;
  • il lavoro "dietro le quinte" come designer, impegnati nella fase di ideazione e creazione dei prodotti, oppure come responsabili ed addetti agli uffici direzionali e commerciali, posizioni lavorative adatte quindi a profili professionali di creativi da una parte, o persone competenti nell'area commerciale, dall'altra.

Tutte le opportunità lavorative disponibili all'interno del gruppo Inditex sono consultabili al sito internet appositamente designato a questo scopo: www.joinfashioninditex.com. Per candidarsi è necessario essere utenti registrati, solo così è infatti possibile caricare e modificare il proprio curriculum vitae e proporsi per uno dei posti di lavoro disponibili. Inoltre è previsto, per tutti gli iscritti, l'invio periodico di una newsletter informativa su tutte le nuove opportunità di lavoro che si rendono disponibili all'interno del gruppo.

Come candidarsi

Dunque, concretamente, come fare per lavorare da Inditex? Una volta registrati al sito il primo passo da compiere è quello di consultare le offerte di lavoro. Nella sezione offerte è possibile selezionare i risultati in base a diversi paramenti: l'area di proprio interesse (negozi, prodotto, logistica, uffici), il marchio o lo Stato nel quale si desidera lavorare. Ciascuna delle offerte è corredata da una completa descrizione delle mansioni da svolgere e delle specifiche competenze che il candidato ideale dovrebbe possedere. Una volta individuato il proprio lavoro ideale ed eseguito il login ci si potrà candidare, inviando il proprio curriculum vitae, a ricoprire il ruolo scelto e sperare poi di venir selezionati ed entrare così a far parte dell'organico di uno dei gruppi di punta della moda in Europa.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017