Excite

Come lavorare in Althesys nella consulenza strategica

Il mondo delle energie rinnovabili, della green economy, si sta evolvendo. Pensare a nuove fonti di calore, soprattutto attraverso gli elementi naturali, come l'acqua e il sole, richiamano l'interesse di molte figure professionali. L'innovazione, la sperimentazione e la ricerca sono alla base di questa tendenza ecco, quindi, come lavorare in Althesys. Un'azienda per chi cerca di dare risposte concrete, in base a dati scientifici, sul futuro.

    www.althesys.it

Che cos'è Althesys?

Althesys è una società indipendente di consulenza strategica, specializzata nella ricerca economica. In particolare si occupa di assistere i manager e gli imprenditori di grandi imprese nello stilare una strategia di sviluppo, che punti all'innovazione con metodi e analisi specifiche. Alla base della loro filosofia c'è il concetto di indipendenza, le loro ricerche non sono influenzata dall'esterno, dalla politica o da grandi gruppi industriali. Un lavoro di grande qualità che si è specializzato nel tempo proprio nel mondo delle energie, sulla raccolta differenziata dei rifiuti, nel settore agroalimentare e anche in quello immobiliare.

  • Le figure professionali richieste in Althesys

    Come lavorare in Althesys è possibile capirlo attraverso vari percorsi. Infatti, da un lato prediligono ricercatori che arrivano da un percorso accademico, le cui competenze si sono basate su una formazione scientifica, dall'altro cercano professionisti affermati in un determinato campo, che con la loro esperienza e obiettività possano contribuire a realizzare gli obiettivi. Sono importanti requisiti: la conoscenza dell'inglese, la conoscenza dei settori chiave come: ambiente, energia, infrastrutture, utilities. Inoltre, sono molto apprezzati coloro che hanno capacità di lavorare in team. A questo gruppo, inoltre, si uniscono, sempre più spesso, anche docenti universitari, consulenti e manager di rilievo che abbiano accumulato una rilevante esperienza.

Come candidarsi per lavorare in Althesys

Il percorso per come lavorare in Althesys parte dal web. Sul sito della società www.althesys.it, nell'aerea 'Chi siamo' si trova l'angolo dedicato a 'Lavora con noi'. L'azienda è in continua crescita e sviluppo e offre ai laureandi e laureati l'opportunità di uno stage. Inoltre, in collaborazione con l'Università Bocconi, offre la possibilità di uno stage anche a chi partecipa al 'Master universitario in Economia e Management dell'Ambiente e dell'Energia'. Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum e una lettera di presentazione all'indirizzo email: info@althesys.com. Sede di lavoro Milano.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019