Excite

Come lavorare per Emergency

Se aiutare il prossimo è uno dei vostri obiettivi nella vita e se nel fare questo potete anche aggiungere un'esperienza formativa senza precedenti da inserire nel vostro curriculum, ecco come lavorare per Emergency. È una delle tante associazioni che consentono di poter esercitare il proprio mestiere, o di impararne uno, andando in giro per il mondo, in luoghi dove la guerra, la fame e la povertà sono alla base della vita di alcune popolazioni. Spirito d'avventura e di adattamento sono fondamentali per questo lavoro.

    Emergency.it

Che cos'è Emergency

Emergency è l'organizzazione non governativa nata nel 1994 e costituita da Gino Strada e sua moglie Teresa Sarti. Quest'associazione umanitaria ha lo scopo di offrire cure medico-chirurgiche gratuite esercitando nei luoghi dove sono in atto dei conflitti, ma anche in zone del mondo povere e in tutti le località in cui c'è bisogno di solidarietà. Sono presenti in Afganistan, Cambogia, Sierra Leone, Sudan, Iraq, ma anche in Italia con unità mobili, ospedali, centri di riabilitazione e di primo soccorso, per offrire anche un'assistenza medica di base.

  • Come candidarsi per lavorare per Emergency

    Per scoprire come lavorare per Emergency basta visitare il sito www.emergency.it e accadere alla sezione 'Lavora con noi'. Sul lato destro ci sono tutte le ricerche in corso al momento e anche la possibilità di inviare una candidatura spontanea. Lo step successivo è quello di compilare un form e attendere delle risposte. Ci sarà una prima valutazione del curriculum vitae, poi i candidati saranno sottoposti a un questionario di approfondimento specifico per profilo professionale e infine accederanno a un colloquio di selezione e conversazione in lingua inglese presso la sede di Milano. Ci si può candidare anche per uno stage e per effettuare il servizio civile, sempre attraverso il sito internet. Il lavoro consiste in una collaborazione retribuita, un'assicurazione sulla vita e prevede una copertura delle spese di viaggio, vitto e alloggio.

Figure professionali e requisiti richiesti

Per capire come lavorare per Emergency bisogna rientrare nelle figure professionali richieste, che sono varie soprattutto medici: anestesisti, chirurghi, farmacisti, ginecologi, infermieri, ostetrici, tecnici, geometri, responsabili amministrativi. Insomma qualsiasi sia il vostro campo c'è sicuramente un posto vacante che aspetta. È importante la disponibilità a viaggiare, una buona conoscenza della lingua inglese, capacità di lavorare in condizioni di forte stress, spirito di adattamento.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019