Excite

Come lavorare per la Juventus

Il mondo del calcio è uno dei settori più redditizi in Italia, fatto di calciatori, di scommesse sportive, di procuratori, di diritti televisivi, di allenatori, di giornalisti e professionisti dello sport. Sono tante le possibilità lavorative offerte da questo universo, che appassiona milioni di italiani ed entrare a farvi parte è spesso un sogno che si può realizzare. Ecco, quindi, come lavorare per la Juventus, una delle squadre più antiche e più prolifiche del campionato italiano, con i suoi successi conquistati sui campi di calcio più importanti del mondo.

La leggenda della Juventus

Il primo novembre del 1897 alcuni ragazzi del liceo classico danno vita alla leggenda della Juventus. Appassionati di football, questo sport che arrivava dall'Inghilterra, creano una delle prime squadre italiane, che ha avuto il suo massimo splendore a partire dagli anni Venti, quando passò in mano alla famiglia Agnelli. È proprio con la guida dell'avvocato, Giovanni Agnelli, che la società conquista l'Europa e il mondo, ed è con lui che nascono e si formano campioni come Omar Sivori, Boniperti, Michel Platini, Dino Zoff, Alessandro Del Piero, Fabio Cannavaro e tante altre star del calcio.

Come lavorare per la Juventus

Per entrare a far parte di questo team bisogna avere la passione per la squadra e per il mondo del calcio e seguire dei corsi. Infatti, la società juventina ha creato una scuola con lezioni per allenatori e per dirigenti accompagnatori, che dovranno seguire il programma della Juventus University, l'ente che forma personale qualificato sia per il gioco del calcio sia per quello che si dedica alla parte organizzativa e direttiva. Una volta frequentati questi corsi, le cui iscrizioni sono sul sito www.juvesoccerschool.com, si può entrare in un'aerea riservata e accedere alle offerte di lavoro in merito alla propria formazione. È questo un modo non solo per lavorare per questa squadra così antica e continua evoluzione, ma anche per farsi un curriculum di tutto rispetto da esportazione.

Altre opportunità di lavoro

Come lavorare per la Juventus non significa solo essere allenatore o dirigente, infatti, con l'apertura del nuovo stadio si sono aperte le porte per nuove opportunità di lavoro che hanno a che vedere con il calcio solo in parte. La nuova struttura è un vero e proprio centro commerciale con negozi di grandi marche a cui si può inviare il curriculum, come Conad, Euronics, ma ci sono anche posti negli uffici amministrativi, nella vigilanza e in altri settori. In questo caso bisogna chiedere informazioni presso il Centro per l'Impiego di Venaria, in via Leonardo da Vinci 50.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017