Excite

A.A.A. Cercasi informatici specializzati

Secondo un'indagine condotta da Page Personnel, società specializzata nel lavoro temporaneo e nella ricerca e selezione del personale appartenente al gruppo Michael Page, le figure professionali più richieste riguardano il settore informatico, le assunzioni, infatti, sono aumentate del 50% rispetto allo scorso anno.

Nel dettaglio, i profili maggiormente ricercati sono gli sviluppatori di applicazioni per mobile e gli analisti tecnico funzionali, soprattutto nel settore bancario e assicurativo. Sulla scorta dei dati diffusi da Page Personnel, è emerso anche che, chi riesce a maturare un'esperienza lavorativa di 2-3 anni può arrivare a guadagnare fra i 25.000 e i 28.000 euro annui lordi. Ma la retribuzione è destinata a salire fino a 35.000 euro annui lordi, se l'esperienza pregressa è superiore ai 3 anni.

Gli sviluppatori di applicazioni mobile rappresentano certamente una realtà nuova, nata sull'onda del grande successo riscosso dalla diffusione della tecnologia mobile, che vede negli iPhone e nei tablet, la sua massima espressione (sino ad oggi). Sempre in base alla ricerca di Page Personnel, dopo 2 anni di esperienza maturata in questo settore, si può arrivare a guadagnare tra i 30.000 e i 35.000 euro annui lordi.

(foto © Freedigitalphotos.net)

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017