Excite

A.A.A. Excite Italia cerca editor, parte II

La caccia ai prossimi web editor di Excite continua! Tanti sono stati i cv arrivati dopo il nostro precedente annuncio, ma prosegue la selezione delle figure migliori per i nostri canali.

Per entrare nel team di Excite (il contratto provede una collaborazione da casa) le caratteristiche che cerchiamo sono sempre le stesse: entusiasmo, propensione 'social' al web, voglia di prendere parte ad un progetto sempre in evoluzione, ottime capacità di scrittura e velocità, buona conoscenza dell'Html e delle regole SEO, dimestichezza con l'editing delle immagini, buona comprensione dell'inglese, e un approccio 'always connected' con una presenza continua in rete.

Chi cerchiamo adesso?

  • Per il nuovo canale TV cerchiamo una persona che mastichi televisione dalla mattina alla sera: sempre informato sulle ultime novità, attento lettore di tutti i blog del settore, curioso e preparato su telefilm e format in arrivo dall'estero, critico quanto basta su ciò che si vede sulle reti nostrane. Conoscitore di palinsesti di reti digitali e satellitari, assiduo frequentatore di reality e programmi più o meno trash, deve saper spaziare dal peggio al meglio della televisione.
  • Per i canali Magazine e Politica cerchiamo una persona appassionata di cronaca, cultura e politica, che segua per noi i principali fatti di attualità in Italia e all'estero. Il tutto nello stile Excite: con la ricerca di documenti originali in rete, gli spunti dalle pagine Facebook e dagli altri social network, un occhio alla stampa internazionale per offrire un nuovo modo di fare informazione sui fatti più seguiti in Italia.
  • Per il canale Video cerchiamo una persona che sia appassionata a 360° di tutto ciò che è informazione e intrattenimento: attualità, cronaca, politica, televisione, web, e non solo. Dovrà caricare su Excite i migliori video tratti da YouTube, e realizzare un breve articolo per descrivere e commentare il video stesso. Sempre aggiornato sui fatti dell'ultimo minuto, attento cacciatore di clip e di spunti dalla televisione e dai siti di video sharing, deve dimostrare di lavorare molto velocemente con video ed immagini per pubblicare in pochi minuti piccole news sotto forma di video. Fondamentale una presenza continua per garantire una produzione non-stop su Excite Video.
  • Per tutti i canali cerchiamo un editor di fotogallery: una persona informata sull'attualità e sullo spettacolo, che non ponga limiti alla propria curiosità. Deve soprattutto saper lavorare velocemente con le immagini: scaricarle dal web, modificarle e caricarle su Excite e raccontare in poche righe il perché di ogni gallery. La rapidità nello 'smanettare' è fondamentale così come una presenza costante in rete per poter supportare i nostri articolisti fornendo loro le immagini a supporto. Non solo: deve dimostrare di avere fantasia e capacità di mettere sotto forma di gallery le notizie del giorno.
  • Per il canale Calcio cerchiamo un super-appassionato pronto a dare in tempo reale tutti i risultati delle partite ai lettori Excite, e lo sappia fare con uno stile nuovo e diverso dagli altri siti sportivi, pronto anche a cogliere gli elementi più curiosi dai campi. Esperto di calciomercato, con un occhio ai campionati esteri e ovviamente disponibile a scrivere dopo le partite, dunque dando ampia disponibilità le sere (per i match di coppa) e nei weekend.
  • Per i nuovi canali Auto e Moto cerchiamo degli appassionati di motori pronti a proporre al pubblico di Excite le ultime novità e i modelli in arrivo sul mercato italiano, utilizzando come fonti soprattutto i magazine stranieri del settore. Persone che seguono a 360° il mondo delle auto e delle moto, i saloni internazionali e tutto ciò che possa interessare gli utenti della rete (consigli su come/dove comprare, speciali sui listini, ecc.)
  • E gli altri canali di Excite? La caccia alle migliori penne del web è sempre aperta... dunque se avete una grande passione e vi ritenete esperti sui temi trattati da un canale di Excite, fatecelo sapere :)

Cosa dovete dirci?

Noi di Excite amiamo leggere i vostri curricula, ma non basta! :) Se avete letto con attenzione il testo qui sopra, e se siete dei navigatori abituali del sito, sapete bene cosa stiamo cercando. Dunque se credete di essere la persona giusta per uno dei nostri annunci, diteci il perché. Scriveteci delle vostre passioni, raccontate le vostre esperienze e competenze sul web. Dimostrateci di essere in grado di lavorare sulle immagini e di conoscere le basi della scrittura SEO. Linkateci i vostri articoli e i vostri spazi sul web: blog, Facebook, Twitter, Friendfeed: è il modo migliore per capire quanto il vostro spirito sia nello stile Excite! Ma soprattutto raccontateci le vostre idee per dare un contributo realmente originale ad Excite.

Non solo: è fondamentale per noi sapere quanto tempo vorreste dedicare ad Excite, quanto (e a che ore, in genere) siete presenti online, cosa vi piacerebbe ottenere da questa esperienza. Raccontateci delle vostre altre attività al momento, dei vostri studi o del lavoro che fate, e di come lo conciliereste con la collaborazione con Excite. Sono tutte informazioni che ci serviranno per posizionarvi nel modo migliore all'interno dell'affiatato team di ragazzi che scrive da tutta Italia.

Avete già mandato il cv in passato e non siete stati ancora richiamati? Forse il vostro profilo non corrispondeva a ciò che cercavamo, o forse vi siete limitati a darci i dati 'classici' dimenticando invece di scriverci nel dettaglio le informazioni di cui abbiamo bisogno. Dunque, dedicate tutto il tempo necessario per presentarvi in maniera completa! ;)

Dove scriverci?

Se pensi di essere la persona che cerchiamo, allora scrivici (includendo il CV e l'autorizzazione per il trattamento dei dati secondo il D.lgs. 196/2003): l'indirizzo è write at populis.com, l'oggetto della mail deve essere 'Candidatura Editor - Excite Italia', nel testo dicci a quale delle posizioni aperte ti candidi. Scrivici!

Per dubbi o ulteriori informazioni potete scriverci anche via Facebook, qui!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017