Excite

Aeroporti di Roma: ecco le nuove offerte di lavoro

Aeroporti di Roma è il nome che identifica la società romana che gestisce gli scali di Fiumicino e Ciampino. Nella storia di questo gruppo e dei suoi due aeroporti l'anno 1926 è da ricordare perché da Ciampino partì il dirigibile che trasvolò il Polo Nord. Questi aeroporti contano, ogni anno, più di 40 milioni di passeggeri. Questi dati fanno intuire la grande necessità di personale in ambo le strutture.

Aeroporto Leonardo da Vinci, Fiumicino.

Per trovare lavoro in quest'aeroporto ci sono due strade: la consultazione diretta del sito web dell'azienda e l'utilizzo del motore di ricerca Monster. Nella sezione "risorse umane" del sito www.adr.it (Aeroporti di Roma-Fiumicino) è possibile scorrere l'elenco delle offerte di lavoro, le indicazioni specifiche sulle fasi di selezione e colloquio. Per accedere alle posizioni aperte basta cliccare nella sezione specifica e selezionare la categoria d'interesse.

E' possibile inviare una candidatura spontanea inserendo il curriculum online. Verranno richiesti i dati anagrafici, il titolo di studio, l'area di interesse, lo stipendio atteso, il tipo di impiego (part-time, full-time, determinato, indeterminato, stage). E' possibile allegare il proprio curriculum in formato Word.

Monster.it al momento non segnala alcuna offerta di lavoro inerente Fiumicino.

Aeroporti di Roma: Ciampino.

L'aeroporto di Ciampino non ha un sito web specifico. Fa riferimento al motore di ricerca per i voli, www.volo24.it, e al sito web di Aeroporti di Roma: per trovare lavoro, quindi, è necessario tenere in considerazione questo aspetto.

La ricerca di personale si realizza anche attraveso il settimanale "Lavorare".

Da non dimenticare le selezioni delle compagnie aeree (Alitalia e Ryanair in primis), le candidature da inviare nei punti di ristoro (Autogrill, per esempio), nelle edicole, nei negozi di abbigliamento presenti nei dutyfree degli aeroporti.

In sintesi:

Per lavorare negli aeroporti della capitale lo strumento di riferimento principale per la ricerca di posizioni aperte è il web. Attraverso internet è possibile entrare in contatto con le richieste più affini al proprio profilo professionale, con o senza laurea, con o senza specializzazioni.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017