Excite

Affari italiani: il primo quotidiano on line

  • Affaritaliani.libero.it

L’avvento di internet ha rivoluzionato il mercato dell’editoria tradizionale e della carta stampata, permettendo la nascita di testate giornalistiche e quotidiani on line.

Tra questi c’è sicuramente il quotidiano digitale Affari Italiani (affaritalini.libero.it), fondato e diretto da Angelo Maria Perrino, che è diventato con gli anni uno dei punti di riferimento della stampa digitale.

Si tratta del primo quotidiano on line, con sede a Milano, e nato nel 1996. Successivamente, grazie ad un accordo con la compagnia di telecomunicazioni Wind, è diventato il canale news del portale web Libero.

E’ possibile ricevere gratuitamente la sua newsletter con tutte le informazioni del giorno e personalizzare la navigazione al sito con una registrazione. E’ inoltre possibile stampare una versione cartacea pomeridiana del giornale che si chiama Cinqueallecinque, che contiene le principali notizie della giornata: una versione “corta di carta” del quotidiano on-line disponibile in formato pdf.

Numerosi gli argomenti trattati da Affari Italiani. Innanzitutto le sezioni di politica, cronaca, economia e finanza, puntualmente aggiornate con le ultimissime dall’Italia e dall’estero, per chi vuole avere un’ampia panoramica di ciò che accade nel mondo.

Notevole spazio è dedicato anche alle problematiche sociali e all’ecologia, con articoli, reportage e forum sugli avvenimenti più scottanti e di attualità. Particolare attenzione è dedicata alle due maggiori città italiane, Roma e Milano, nelle sezioni del sito denominate RomaItalia e MilanoItalia.

Tuttavia sul quotidiano on-line c’è spazio anche per lo sport, la cultura, la tecnologia, l’oroscopo e i giochi. Inoltre tra le altre rubriche sono di particolare interesse quelle dedicate ai viaggi, allo svago ed al tempo libero.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017