Excite

E' nata A.L.Vi.P, l'Associazione Lavoratori Vittime del Precariato

A.L.Vi.P. è l'Associazione Lavoratori Vittime del precariato, nata per a Milano e già presente in tutte le regioni d'Italia con la creazione di circoli. L'associazione vuole essere un punto di riferimento per tutti i lavoratori, e in modo particolare per i lavoratori precari, la categoria più debole, con lo scopo di ascoltare, e di denunciare tutte quelle realtà al limite dello sfruttamento.

Lo scopo dell'associazione, infatti,come stabilito nello statuto, è di: 'provvedere alla tutela dei diritti e degli interessi degli associati e di assisterli in tutti i problemi che direttamente o indirettamente li riguardano, nelle forme e nei limiti stabiliti dallo Statuto e dagli Organi Sociali'. L'Associazione Lavoratori Vittime del precariato, si propone anche di favorire lo sviluppo di progetti e piani economico-sociali, di promuovere diabattiti e convegni su temi sociali, culturali ed economici, così come la pubblicazione di periodici e riviste a titolo divulgativo dedicati alle problematiche del lavoro e del precariato.

L'Associazione Lavoratori Vittime del precariato, inoltre, offre anche la possibilità di usufruire gratuitamente di consulenza legale e psicologica in tutti casi di sopruso, mobbing e licenziamenti ingiustificati. Per avere maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare il sito dell'associazione all'indirizzo www.alvip.it.

(foto © Alvip.it)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017