Excite

Gli ingredienti giusti per aprire una pizzeria al taglio

Aprire una pizzeria al taglio, può essere un ottimo investimento, soprattutto se consideriamo l'esigenza sempre più diffusa di dover mangiare fuori casa. Gli italiani, rispetto ad una decina di anni fa, trascorrono meno tempo seduti a tavola e anche le donne, devono fare i conti con i ritmi sostenuti della vita lavorativa. Nel giro di pochi anni, infatti, hanno preso piede dei nuovi stili di vata e abitudini alimentari tali da favorire il sorgere di attività come la creperia o la pizzeria al taglio.

I fattori che concorrono al successo di una pizzeria al taglio sono diversi, dalla necessità di consumare un pasto veloce fuori casa, alla ritorno dei valori della gastronomia nostrana, e dei prodotti lavorati artigianalmente, sempre più in controtendenza al boom dei prodotti surgelati degli anni Novanta. Avviare una pizzeria al taglio, perciò, può essere davvero un'idea vincente. Inoltre, il costo delle materie prime necessarie per la preparazione dei prodotti ha una bassa incidenza sul loro prezzo di vendita, il che garantisce un guadagno notevole. Chiaramente, questo vale soprattutto se si è capaci di proporre un servizio e dei prodotti di qualità.

Produrre una buona pizza da vendere al trancio è abbastanza facile, e chiunque voglia dedicarsi a questo lavoro ha la possibilità di imparare il mestiere seguendo un corso professionale. Inoltre, la pizza può essere consumata in qualsiasi momento della giornata, con il vantaggio di essere decisamente più economica di un prodotto di rosticceria o di un misero panino comprato in un bar. Il costo d'avviamento, per una pizzeria che vende prodotti da asporto, è abbastanza contenuto, perché per svolgere il proprio lavoro è sufficiente un locale commerciale con una superficie anche di soli 35/40 metri quadrati. Inoltre, chi avvia un'attività artigianale, può beneficiare di finanziamenti ad hoc, come quelli di Artigiancassa.

(foto © Dreamstime.com)

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017