Excite

Nuove assunzioni in Audi entro il 2015

In questo difficile periodo, magro di nuove assunzioni da parte delle aziende italiane, ce n'è una che va in controtendenza. Si tratta dell'Audi, la famosa casa automobilistica della Germania che fa parte del gruppo Volkswagen. Sono state annunciate, infatti, nuove assunzioni da parte Audi, in previsione 2015:1500 persone per un totale di 11 miliardi di investimenti a partire da quest'anno.

Perchè e chi assumono

Le nuove assunzioni previste dall'Audi entro il 2015 porteranno tantissimi neolaureati e inoccupati a trasferirsi in Germania. Come fare per entrare a far parte del gruppo automobilistico tedesco? Ecco un'utile linea guida.

La sede generale dell'Audi si trova a Ingolstadt, città bavarese ai piedi del Danubio. Qui si è tenuta da poco la conferenza annuale che esamina le strategie per i prossimi anni; una di queste riguarda i 1500 nuovi dipendenti che faranno parte dell'azienda, a cui si aggregheranno 700 apprendisti con contratto appunto di apprendistato.

Questi nuovi posti di lavoro riguarderanno diverse figure tecniche e specializzate: si va dalla ricerca principale di ingegneri meccanici specializzati nell'automotive, a informatici, a varie figure di alto livello. Fondata ne 1909, l'Audi non conosce crisi: nel 2012 ha visto crescere il proprio fatturato del 10,6%, con un rivaco di 48,7 miliardi di euro. Cifre che denotano l'affidabilità e la grande crescita nella vendita delle proprio auto. Questi numeri non possono che soddisfare i dirigenti dell'azienda tedesca, pronti a investire anche per altri due nuovi stabilimenti. Uno di questi è previsto in Messico, l'altro in Cina entro la fine di quest'anno. Tutte le posizioni a aperte, comunque, riguardano il mercato della Germania, con assunzioni dirette presso le fabbriche di Ingolstadt in Baviera e Neckarsulm, vicino alla città di Stoccarda.

Altro personale verrà inserito in un secondo momento anche presso sedi estere, sia in Europa che nel resto del mondo.

Come candidarsi

Le nuove assunzioni previste dall'Audi entro il 2015 riguardano un notevole programma di investimenti della storia della casa automobilistica tedesca di cui fanno capo la Volkswagen Italia, Lamborghini, Italdesign Giugiaro e Ducati. Tanti, e sempre più italiani, decideranno di trasferirsi in Germania dove i posti di lavoro stanno crescendo in maniera esponenziale. Per conoscere le posizioni aperte basta consultare il sito web dell'azienda e dopo essersi registrati, inserire il proprio cv.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017