Excite

Assunzioni Cotral 2014, opportunità in arrivo

La Cotral Spa gestisce i trasporti pubblici nel territorio laziale. Il 29 ottobre 2013 la società ha pubblicato un bando di concorso per reperire personale da assumere a tempo indeterminato con qualifica di operatore di esercizio. La domanda andava inoltrata all’indirizzo https://selezione.cotralspa.it/selezione. Per candidarsi c’era tempo circa un mese. Chi superava la prima selezione presentando, tutti requisiti richiesti, accedeva alla prova di esame per eventuali assunzioni Cotral nell'anno 2014.

Le assunzioni

La Cotral ha indetto il concorso perché ha necessità di un organico giovane e dinamico da inserire in nove bacini che interessano tutto i territorio laziale. Il candidato prescelto ha un’età inferiore a 40 anni, e non supera i 45 anni se iscritto nelle liste di mobilità o sta in cassa integrazione, ha la licenza di scuola media, e possiede la patente di guida D o DE con la carta di qualificazione del conducente.

Al concorso hanno partecipato 10.800 candidati e ne sono stati scelti 10.521 che hanno avuto accesso alla graduatoria revisionata. I candidati che hanno superato la prima selezione presentando tutti i requisiti richiesti, hanno dovuto sostenere una prova di esame che comprendeva una verifica pratica di guida con un autobus aziendale.

La graduatoria ha validità tre anni, durante i quali gli operatori di esercizio saranno assunti con un contratto a tempo indeterminato e inseriti nel bacino da loro scelto in fase di concorso. Nel corso dei tre anni le graduatorie saranno aggiornate per consentire al candidato di sapere in tempo reale qual è la sua posizione personale. Prima dei cinque anni non è consentito chiedere il trasferimento. L’amministrazione Cotral fa sapere che già nei primi giorni di aprile è possibile eseguire le assunzioni Cotral 2014.

Ricorsi

Alcuni candidati sono stati esclusi dalle graduatorie perché, non hanno presentato ricorso nei termini stabiliti, per correggere eventuali errori inviati nella trasmissione originale dei dati, determinando l’inammissibilità della domanda e quindi l'esclusione dalla graduatoria.

Chi è in graduatoria non è detto che ci resti, poiché i relativi controlli di quanto dichiarato nella domanda, saranno fatti solo nel momento del colloquio. Se qualche dato non dovesse essere conforme al bando, ci sarà l’esclusione. Per questo motivo le graduatorie saranno aggiornate periodicamente.

Tre anni di attesa

La società ha reso noto che ad aprile inizieranno le assunzioni Cotral per l’anno 2014. Per tre anni non ci saranno bandi di concorso, ma saranno assunti tutti i candidati presenti in ordine di graduatoria. Un'iniziativa che risponde in maniera positiva alla difficoltà che sta attraversando in questo momento il mondo del lavoro in Italia.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017