Excite

Assunzioni Enel: lavoro per 1500 giovani

Enel S.p.A, azienda impegnata nella produzione di energia elettrica, assume 1500 giovani. Le assunzioni Enel serviranno ad assicurare sia un ricambio generazionale che l'attuazione dei piani di sviluppo previsti dall'azienda. I neoassunti entreranno in azienda con un contratto di apprendistato e saranno inseriti prevalentemente nell'ambito della distribuzione ma potrebbero esserci possibilità di lavoro anche in altri settori.

    youtube.it

Ricerca di varie figure attraverso il canale di reclutamento aziendale

I candidati alla selezione sono scelti tra coloro che hanno inviato o che invieranno una candidatura spontanea attraverso il sito www.enel.it. In questa pagina del sito aziendale devono essere compilate le voci del menù orizzontale che, oltre ai dati anagrafici, comprendono informazioni inerenti gli studi, le competenze, gli interessi e le pregresse esperienze. Le selezioni si protrarranno fino alla fine dell'anno e riguardano 1500 giovani che troveranno impiego nelle varie regioni.

La selezione per le assunzioni Enel avverrà in più fasi attraverso test, prove specifiche e colloqui individuali tesi a verificare le conoscenze professionali e le attitudini del candidato. I ruoli che saranno coperti sono prevalentemente tecnici e operativi: la ricerca è indirizzata a diplomati tra i 18 e i 29 anni e a coloro che il 31 marzo 2014 non hanno ancora compiuto 30 anni. I candidati devono possedere la patente di guida e abitare in un luogo che consenta di essere reperibili, in tempi congrui, nel territorio in cui presteranno il servizio.

Ai candidati che supereranno le prove di selezione e saranno considerati idonei alla professione verrà proposto un contratto di apprendistato professionalizzante, inoltre seguiranno un percorso formativo sotto la guida di un tutor di riferimento. Per i giovani senza esperienze lavorative l 'assunzione avverrà attraverso il contratto di inserimento che dura 18 mesi.

La possibilità di modificare il curriculum

Per chi , interessato alle assunzioni Enel, avesse già inviato il curriculum, può modificarlo attraverso la pagina: http://www.enel.it. Cliccando nella sezione "Carriere" si accede alla pagina delle Offerte di lavoro e alla sottosezione "Modifica il curriculum". Il contratto di apprendistato professionalizzante per le figure tecnico operative dura 38-40 mesi e ha come obiettivo la formazione di competenze professionali.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017