Excite

Assunzioni in Germania nel 2014: proposte per varie figure

Nuove opportunità di lavoro permettono ai giovani di trovare una occupazione in Europa: con le assunzioni in Germania del 2014 saranno molti coloro che lavoreranno con soddisfazione all'estero. Secondo il settimanale tedesco Bild nel 2014 la nazione tedesca proporrà 210 mila posti di lavoro, parte dei quali a lavoratori provenienti dal resto dell'Europa.

    youtube.com

Opportunità per la Germania con i progetti e il portale europeo

Nestlè, la multinazionale alimentare che ha sede in Svizzera, nota nel mondo per i suoi ottimi prodotti non solo dolciari, ha dato il via al progetto “Nestlé needs YOUth” con cui vengono offerti posti di lavoro in varie sedi europee. Tra questi, oltre a 1000 assunzioni per il BelPaese, sono proposte ben 2420 occasioni di contratto in Germania. Si tratta di un vasto programma attraverso cui la Nestlè inserirà 10.000 giovani nelle varie funzioni aziendali. Sul sito http://www.nestle.de sono presenti le posizioni aperte e può essere inviata una candidatura spontanea che verrà inserita nel datebase da cui l'azienda attingerà per la selezione.

Ottime prospettive in Germania anche per neolaureati o laureandi in ingegneria informatica: le aziende Lamborghini, Ducati e Italdesign Giugiaro, attraverso il programma “StartUp Europe”, offrono la possibilità di lavorare presso i gruppi Audi o Volkswagen. Queste aziende automobilistiche tedesche dopo un periodo di formazione di due anni, assumeranno in pianta stabile . La domanda può essere fatta sul sito Audi: http://www.audi.com/corporate/en/careers/germany/joining-audi/startup-europe-italy.html.

Inoltre, attraverso il portale europeo della mobilità professionale Eures (https://ec.europa.eu), si possono consultare oltre 350.000 proposte di assunzioni in Germania per il 2014. I profili richiesti variano da quello di Junior Sales Manager a quello di cameriere in un ristorante italiano ma non mancano offerte di lavoro per cuochi, elettricisti e paramedici.

Le ferrovie tedesche e le molte occasioni di internet

Anche l'azienda delle ferrovie tedesche, la Deutsche Bahn (Db), prevede di assumere 80.000 persone per rimpiazzare il personale uscente: queste assunzioni saranno diluite nei prossimi dieci anni e per monitorare le possibilità offerte si dovranno tenere d'occhio i vari canali di reclutamento aziendali. Diverse possibilità di assunzioni in Germania per il 2014 possono essere rintracciate attraverso la rete: queste opportunità di lavoro rappresentano una interessante esperienza e forse una occupazione stabile e definitiva.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017