Excite

Sei badante e cerchi impiego in Sicilia? Naviga sui siti specializzati

Sul sito Kijiji.com sono visibili molte offerte di lavoro, tra le quali molte relative alla figura di badante, impiego ricercato in Sicilia, così come in altre regioni italiane.

A Santa Maria di Licodia, in provincia di Catania, si ricerca una badante per signora anziana, assicurando un contratto a tempo indeterminato.

A Catania si ricerca ragazza per lavoro di badante e riordino casa, si offre vitto e alloggio più stipendio adeguato.

A Siracusa si ricerca badante per l'intera giornata, seria con pregressa esperienza lavorativa, si richiede periodo prova dal 14 al 28 Maggio per assistenza anziano invalido allettato non autosufficiente.

In internet, è nato un sito interessante lavorobadante.it, che permette di raccogliere, oltre a informazioni su offerte di lavoro, anche tutte quelle relative alle norme di assistenza e servizi, alle procedure, alla retribuzione minima e alla regolarizzazione delle badanti.

Il sito evidenzia a Catania, l'offerta della società social service, azienda leader nel settore dei servizi socio assistenziali che ricerca continuamente personale da inserire nel proprio organico, con esperienza pregressa di badante.

Molto simile ma con formula diversa è il sito nonsolobadanti.com, strutturato come un social network che permette di gestirsi autonomamente. Inserendo i dati e il curriculum vitae il lavoratore è contattato direttamente dalle società o dai privati richiedenti ai quali serve quella determinata figura professionale, così da assicurare l'assistenza agli anziani in totale sicurezza evitando situazioni spiacevoli e di disagio, causate da persone o società poco serie.

Il sito si propone come motore di ricerca per i servizi socio-assistenziali rivolti ad anziani, ammalati e diversamente abili e permette di cercare figure professionali, quali: colf, badanti o baby sitter, ecc.

Grazie a internet, oggi è più semplice trovare lavoro come badante e ottenere un impiego serio e professionale.

  • Fonte:
  • abruzzo.tv

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017