Excite

Finanziamenti in Lombardia a favore dell'imprenditoria femminile

La Regione Lombardia ha appena annunciato un bando per lo start up d'impresa destinato anche all'imprenditoria femminile, ed uno specifico per cofinanziare progetti per la promozione delle pari opportunità. Le inziative, che saranno varate entro poche settimane, intendono stimolare la creazione d'impresa, semplificando e accompagnando le aziende nascenti attraverso i vari passaggi, dalla definizione del business plan, all'avvio dell'impresa, sino al consolidamento sul territorio.

'La conciliazione - ha spiegato il presidente Formigoni - è al centro della nostra politica: sappiamo che non è un problema di facile soluzione e che è una rivoluzione con tempi lunghi ma auspichiamo che questo Comitato Strategico, che è quello della Regione più produttiva d'Italia e con una delle più alte percentuale di occupazione femminile, possa fungere da incubatore per politiche valide su tutto il territorio italiano'.

I bandi a sostegno dell'imprenditoria femminile, sono solo alcune delle iniziative che saranno intraprese in tema di conciliazione tra lavoro e famiglia, un'esigenza sempre più avvertita, soprattutto dalle donne lavoratrici. Di qui, la proposta di estendere e di migliorare anche la Dote Conciliazione, uno strumento già adottato con successo. 'Innovare nel campo della conciliazione - ha detto il presidente Formigoni - significa per me adottare misure che consentano di non avvertire più la vita lavorativa come ostacolo alla vita familiare, né la vita familiare come ostacolo a quella lavorativa.'

(foto © Dreamstime.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017