Excite

Biologo nutrizionista, le migliori proposte di lavoro

Per diventare un biologo nutrizionista e avere un buon lavoro è necessario laurearsi, abilitarsi all’esercizio della professione, iscriversi all’albo degli biologi ed, inoltre frequentare un corso di specializzazione in scienze dell’alimentazione o scienze della nutrizione umana, corsi che possono essere biennali o durare anche cinque anni. Oltre ad una forte teoria è importante, però anche affiancare un professionista già operante nel settore, in modo da effettuare il tirocinio e cominciare a fare le prime esperienze sul campo. Un biologo che lavora nel campo della nutrizione deve innanzitutto imparare che il cibo, le diete, i disagi alimentari hanno una base emotiva.

Biologo nutrizionista

L’Associazione Centro Studi e Ricerche delle Intolleranze Alimentari e della Nutrizione, operante nel settore della medicina e dei servizi sanitari, ricerca un Biologo nutrizionista, disponibile a collaborare con l’associazione per condurre uno studio di biologo nutrizionista che si avvarrà dei test di intolleranza alimentare e del test impedenziometrico per determinare la corretta alimentazione del paziente. I requisiti richiesti sono: laurea in biologia di primo o secondo livello, iscrizione all’albo dei biologi e possesso di partita iva. La figura selezionata dovrà acquisire l’esperienza necessaria attraverso un corso di formazione indetto dall’associazione stessa. Le sedi di lavoro sono: Bologna, Modena, Piacenza, Reggio Emilia e Rimini.

Consulente nutrizionista

Famosa multinazionale operante nel settore della medicina estetica e nella rieducazione alimentare, Naturhouse, ricerca, per ampliamento del proprio organico un consulente nutrizionista. I requisiti richiesti per candidarsi alla selezione sono: laurea in biologia o laurea equipollente e residenza nelle zone limitrofe alla sede di lavoro, che è Caserta.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018