Excite

Bolognalavoro.org, per chi cerca lavoro in Emilia Romagna

Bolognalavoro.org è il portale per tutti coloro che cercano e offrono lavoro a Bologna o in Emilia Romagna. Il sito è diviso in due sezioni principali: un'area rivolta alle aziende e l'altra ai candidati. Le aziende possono iscriversi gratuitamente e pubblicare annunci per la ricerca di personale, o consultare il database con i curriculum vitae dei candidati.

Questi ultimi possono infatti creare un curriculum online e, accedendo al proprio spazio personale messo a disposizione dal sito, inviarlo gratuitamente alle aziende. Bolognalavoro.org dispone inoltre di due ulteriori sezioni: un Forum dove condividere le proprie esperienze e chiedere consigli agli esperti del settore; l'altra chiamata 'attività online', dove è possibile inserire i dati della propria attività e ricevere suggerimenti e utili consigli per incrementarne il volume di affari.

Dalla grafica accattivante e semplice da usare, il portale si propone come un valido aiuto per chi offre e cerca lavoro. Molto spesso infatti, la difficoltà di trovare un'occupazione non è dovuta alla mancanza di posti di lavoro, ma piuttosto alla carenza di sistemi efficaci in grado di mettere a contatto domanda e offerta.

Negli ultimi anni, questo ruolo è venuto ad assumerlo in modo crescente la rete. Su Internet infatti si contano decine di portali per la ricerca e offerta di lavoro che, alla stregua di Bolognalavoro.org, si propongono di risolvere questa storica carenza tramite l'impiego delle nuove tecnologie informatiche.

(foto © bolognalavoro.org)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017