Excite

Borse di studio per l'Università Cattolica: i bandi

Antico Istituto fondato nel 1921 l'Università Cattolica del Sacro Cuore ha la sede centrale a Milano e sedi distaccate a Piacenza, Cremona, Brescia, Campobasso e Roma. Le borse di studio per la Cattolica sono una importante opportunità per accedere al prestigioso Ateneo: ecco i bandi e i concorsi per chi intende iscriversi .

    Youtube.com

Il sostegno al merito per le matricole

L'Istituto Toniolo di studi superiori e l'Università Cattolica sono da sempre impegnati a sostenere gli studenti meritevoli nel loro percorso di studi. Ogni anno viene promosso un bando per l'erogazione di borse di studio per chi desidera iscriversi alla Cattolica. Il bando di concorso per l'anno accademico 2013-2014 ha aperto le iscrizioni il 26 marzo e la prova di concorso, basata esclusivamente sul merito, si è svolta il 1° giugno.

Sono 80 le borse di studio vinte da studenti che hanno affrontato il concorso che si è svolto, contemporaneamente, in 8 città italiane: l'elenco dei borsisti sarà reso noto nel mese di novembre. Le borse sono state 60 da 2500 euro per le matricole dei corsi di laurea triennali e 20 da 3500 euro per chi si iscrive al corso di laurea magistrale. Per chi è stato ammesso al College Camp, residenze per fuori sede a cui si accede tramite concorso, le cifre sono maggiori, infatti si tratta, rispettivamente, di 16.500 per la triennale e 11.000 euro per la magistrale. Essendo un Piano di Borse di studio che viene annualmente riproposto per l'anno l'accademico 2014-2015 si dovrà fare riferimento al sito: http://www.unicatt.it.

Presso la sede di Piacenza e Cremona le borse di studio della Cattolica bandite per gli studenti della facoltà di Agraria sono 18 per il corso di laurea triennale (la scadenza per iscriversi al concorso è il 10 ottobre 2013) e 17 borse sono per il corso di laurea magistrale (per queste ultime i termini di iscrizione vanno fino al 15 gennaio 2014): entrambe saranno del valore di 3225 euro. I bandi possono essere consultati all'indirizzo: http://piacenza.unicatt.it/facolta/agraria.

    Youtube.com

Altre agevolazioni

La possibilità di agevolazioni economiche è data anche da borse di studio per l'esonero dalle tasse: attraverso EDUCatt, fondazione senza fini di lucro che gestisce le agevolazione per il diritto allo studio, è possibile concorrere secondo requisiti di reddito e merito. Queste borse di studio della Cattolica comprendono aiuto in denaro, un pasto al giorno e l'esonero dalle tasse. Le domande dovranno essere presentate attraverso il web: www.educatt.it entro il 30 settembre 2013.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017