Excite

Borse di studio alla Scuola Normale Superiore di Pisa: i bandi di concorso

Per chi è interessato a conseguire una specializzazione presso la Classe delle Lauree afferenti Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali oppure Lettere e Filosofia, la prestigiosa Scuola Normale Superiore di Pisa mette a disposizione 64 borse di studio per altrettanti corsi di perfezionamento (Philosophiae Doctor, PhD). Ecco tutte le informazioni utile per reperire i bandi e partecipare ai concorsi.

    sns.it

Philosophiae Doctor in Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali e Lettere e Filosofia

Sono complessivamente 34 le borse di studio messe a disposizione dalla Scuola Normale Superiore di Pisa nell'anno accademico 2013/2014 per il conseguimento del Philosophiae Doctor in Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali. I finanziamenti hanno durata triennale e sono finalizzati ad ampliare la base culturale dei partecipanti e a prepararli al mondo accademico attraverso "insegnamenti, seminari, attività di ricerca".

Per partecipare al bando di concorso per l'assegnazione delle borse di studio è necessario essere in possesso del diploma di laurea magistrale - o titolo equipollente - oppure essere in procinto di conseguirlo entro il 31 ottobre 2013. La selezione è aperta a cittadini di ogni nazionalità, nati dopo il 31 ottobre 1983, che non hanno mai presentato domanda a precedenti analoghi concorsi della SNS (o che l'hanno fatto una sola volta) e in possesso di una adeguata conoscenza della lingua italiana e dell'inglese. La domanda di partecipazione va presentata entro venerdì 5 aprile 2013 per la sessione primaverile e giovedì 19 settembre per quella autunnale, all'indirizzo concorso.ammissione@sns.it, secondo le modalità previste. Per maggiori informazioni si rimanda al sito sns.it, seguendo il percorso Home/La Scuola/Vita istituzionale/Amministrazione/Archivio e protocollo/Albo ufficiale online.

Per quanto riguarda il titolo di Philosophiae Doctor in Lettere e Filosia, invece, le borse di studio previste per l'anno accademico 2013/2014 sono complessivamente 30, mentre per i requisiti valgono i medesimi del concorso per le Classi di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali. La scadenza di presentazione delle domande è fissata entro le ore 24 di lunedì 5 agosto 2013.

    sns.it

Ulteriori opportunità in SNS

Oltre alle suddette borse di studio, la Scuola Normale Superiore di Pisa presenta numerose altre occasioni formative e di lavoro per i giovani e i laureati interessati a proseguire nella loro formazione e/o a collaborare con una realtà dal prestigio internazionale. Per conoscere quelle attive, si invita a consultare il sito sns.it nelle sezioni Didattica/Borse e premi di studio e Opportunità, navigando in Opportunità per gli studenti, Lavorare in SNS, Bandi di gara e Placement.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017