Excite

Casting Rai, provini per L'Arena, Detto Fatto, Quelli che il calcio e molti altri. Ecco come partecipare

  • Rai

La tv è sempre un cantiere aperto alla continua ricerche di concorrenti, protagonisti, talenti e chi più ne ha più ne metta. Sognate di partecipare ad un programma televisivo ed esprimere la vostra opinione o realizzare un “piccolo” sogno? Bene, siete nel posto giusto perché in questi giorni sono in corso molti provini per alcune trasmissioni Rai. Noi vi aiutiamo a muovere i primi passi tra i tanti casting segnalandovi alcuni ancora aperti a settembre 2014.

DOMENICA IN L’ARENA

Partiamo dalla rete ammiraglia con Domenica In-L’Arena, il programma condotto da Massimo Giletti sta cercando nuovi opinionisti. I requisiti richiesti sono ovviamente una buona cultura generale e uno spirito critico. Possono partecipare ragazzi e ragazze tra i 20 e i 35 anni.

TV TALK

Il magazine dedicato alla televisione in partenza sabato 4 ottobre ha iniziato in questi giorni i casting per trovare i nuovi analisti pronti a giudicare i vari palinsesti con competenza e capacità critica. Per partecipare è sufficiente inviare una mail castingtvtalk@rai.it allegando una foto e il vostro curriculum vitae. I partecipanti dovranno essere maggiorenni e non superare il limite di 25 anni.

QUANTO MANCA?

Katia Follesa, Rocco Tanica con la partecipazione di Nicola Savino guideranno uno nuovo show in seconda serata su Rai2, la produzione sta cercando opinionisti per il programma, non sono indicati limiti di età.

L’Arena: Sofia Loren, Luca Argentero (e forse Montezemolo) ospiti di Giletti

DETTO FATTO

Il programma in onda al pomeriggio su Rai2 e condotto da Caterina Balivo è alla ricerca di ragazzi disposti ad affidarsi ai tutor per rifarsi il look e il make up. Non solo perché si cercano modelle “con taglia massima 42 per almeno 167 centimetri di altezza, o con fisico “curvy” e taglia non superiore alla 48 “ e modelli “con fisico asciutto o con taglia non superiore alla 52, per sfilare sulla passerella della trasmissione”. Se invece siete appassionati di cucina, giardinaggio, animali, pasticceria o siete neomamme potete partecipare ai casting per ricevere i consigli dagli esperti e specialisti dei vari settori. Spazio anche quest’anno alle spose, Caterina Balivo e la sua squadra sono pronti ad offrirvi il loro aiuto nella scelta dell’abito nuziale.

QUELLI CHE IL CALCIO

Il programma condotto da Nicola Savino ha debuttato domenica 14 settembre ma sono ancora in corso i casting. Cosa cercano? Tifosi che hanno voglia di sostenere la propria squadra del cuore in studio. Più curiosa invece la seconda “ricerca” perché riguarda le coppie di sposi. Dovete sposarvi e volete far riprendere il vostro matrimonio dalle telecamere di Rai2 e farlo officiare da un personaggio noto? Allora stanno cercando voi!

UNO MATTINA IN FAMIGLIA

Sapete cantare, imitare, ballare o far ridere? Allora questo potrebbe essere il casting giusto per voi. Unomattina in famiglia partirà il 4 ottobre e sarà condotto da Ingrid Muccitelli e Tiberio Timperi. L’annuncio non pone limiti di età.

COME PARTECIPARE

Tutti coloro che vorranno partecipare ai casting di cui vi abbiamo parlato potranno farlo visitando www.casting.rai.it controllando le selezioni aperte e compilando di seguito l’apposito form in attesa di essere ricontattati. In bocca al lupo!

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017