Excite

Catania: come reperire le offerte di lavoro

Quando ci si attiva alla ricerca di un lavoro, da non sottovalutare è il valido supporto che può fornire la rete. Saper come cercare on line, infatti, spesso semplifica l'impresa, permettendo di inoltrare un numero maggiore di candidature, di proporsi per gli annunci migliori e guadagnare qualche fondamentale lunghezza nei confronti della concorrenza. In particolare, ecco quali siti consultare per la ricerca di un impiego a Catania per offerte di lavoro di ogni tipo.

Jobrapido.it

Questo è uno dei portali più accreditati della rete. Al suo interno, trovano spazio non solo proposte impiegatizie da parte di agenzie interinali, aziende e privati ma è possibile imbattersi anche in annunci riportati in altri siti. Per questa sua peculiarità, questo canale è particolarmente consigliato: maggior numero di annunci, maggiori possibilità di riuscita. Per facilitare le operazioni di ricerca, inoltre, è consentito il ricorso ai filtri per zona geografica e per ruolo professionale desiderato in modo tale da restringere la consultazione alle sole inserzioni di sicuro interesse.

Subito.it

Si tratta di un portale con annunci di ogni tipo, compresi quelli di lavoro. A differenza di jobrapido.it, in questo sito è molto più probabile imbattersi in annunci di privati. In particolare, le proposte per Catania in genere sono relative ad impieghi brevi, in qualità di baby sitter, piuttosto che di agenti di vendita o addetti al volantinaggio.

Gazzetta Ufficiale

Da non dimenticare, infine, la consultazione della Gazzetta Ufficiale, soprattutto se si intende riuscire a reperire un impiego nel settore pubblico. Si tratta prevalentemente di concorsi indetti per tutto il territorio nazionale - tra cui è possibile isolare quelli per Catania - e inerenti ad occupazioni presso la Pubblica Amministrazione, l'Università e le aziende ospedaliere.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019