Excite

Lavorare nel settore del catering a Bologna

Il lavoro di organizzazione di eventi, banchetti o ricevimenti è gestito ormai da imprese di catering, a Bologna la loro presenza è molto diffusa. I servizi che offrono le tante aziende esistenti sul territorio sono diversificati ma afferiscono a settori di impiego ben precisi.

Le figure lavorative ricercate nella ristorazione

Per tutti quei catering che si occupano solo ed esclusivamente di ristorazione, le professioni che vanno a strutturare l'impresa sono: per la cucina, cuochi, pasticcieri e relativi aiutanti, per la sala, camerieri e capisala preposti all'organizzazione e al servizio.

Nel caso in cui si propone al cliente anche un servizio di addobbo della sala, dei tavoli e del buffet, un figura che può essere inserita nell'organico è quella dell'esperto di lifestyle. Può trattarsi di un decoratore o di un fiorista che hanno l'esperienza e la passione per questo tipo di impiego specifico.

Le figure ricercate nel settore organizzativo

Naturalmente ogni impresa di catering ha uno o più responsabili che si preoccupano di gestire l'agenda del gruppo e di tenere i rapporti con i clienti.

I catering possono anche interessarsi a molti altri aspetti degli eventi da organizzare. A Bologna è molto di tendenza abbinare all'intrattenimento anche un animatore della serata, nel caso in cui si tratti di feste di compleanno o di matrimoni.  In base al tipo di evento, che può essere più formale o informale, è richiesta anche la presenza di una piccola orchestra musicale o di un dj, che possono essere proposti dall'organizzazione.

Lavorare a Bologna

Sono molti le modalità che permettono l'inserimento in questo particolare settore dell'intrattenimento. Si può fare una veloce ricognizione sul web delle imprese attive a Bologna e dintorni e prendere contatti presentando le proprie competenze, l'esperienze lavorative, o, se si è musicisti offrirsi per suonare durante i banchetti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019