Excite

Catering a domicilio? Le imprese sul mercato

Banchetti, ricevimenti, feste, cocktail, colazioni, matrimoni, aperitivi, comunioni, compleanni... Sono molte le occasioni, private e di lavoro, a necessitare di un impegno, spesso estenuante, "alimentare". Troppo estenuante? La soluzione per voi potrebbe essere allora una buona agenzia di catering a domicilio, professionisti del cibo e del servizio direttamente a casa vostra.

Ma a quali imprese rivolgersi? Il web, come al solito in questi casi, è uno strumento di grande aiuto. Vari siti internet offrono una guida attraverso gli ormai numerosissimi servizi di catering a domicilio, così da poter scegliere con facilità e successo quello che più si adatta al caso vostro. Uno dei più completi e chiari è GuidaCatering.it, agile prontuario on line che raccoglie per categorie (province e servizi) tutti gli operatori del catering e del banqueting disponibili in Italia, offrendo anche consigli ed occasioni.

I prezzi, alcune indicazioni. Per compleanni e feste il prezzo base si aggira intorno ai 300 euro, mentre per banchetti e cerimonie la tariffa media è di 60 euro a persona. Il prezzo può naturalmente aumentare se si richiede un servizio particolare, quale un menù speciale (alcune agenzie offrono per esempio anche un servizio di eco-catering, con piatti bio-equosolidali) od un allestimento scenografico particolarmente ricercato (con addobbi e arricchimenti vari, magari "a tema").

E per quelli che invece stanno pensando di intraprendere questo business? Giusto quest'anno la Genesis Edizioni ha dato alle stampe un manuale sul tema, "Come avviare un'attività  di banqueting e catering. Dall'idea al progetto. Dal progetto all'impresa", utile vademecum dalla A alla Z (con Cd Rom in allegato) su come organizzare la proprio società di catering a domicilio, dagli adempimenti burocratici a come inserirsi sul mercato.

 (photo © foto © just-landed.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017