Excite

Cerca lavoro: i siti dove trovare le offerte

Internet è un mezzo sempre più utilizzato da chi cerca lavoro. Si moltiplicano i siti dedicati a domanda e offerta lavorativa. Secondo i dati del sito Monster.it, sono oltre 2 milioni gli italiani che vi accedono per consultare le offerte e inviare il proprio curriculum.

Tra i portali principali troviamo:

Monster, leader nell’offerta di lavoro on line che nel 2007 è stato proclamato da Il Sole 24 Ore miglior sito italiano specializzato.

Infojobs, il cui slogan recita ‘Trovare lavoro non è mai stato così facile’, un portale utilizzato da oltre 30mila aziende sul quale è possibile conoscere online lo stato delle proprie candidature.

Altri siti su cui si possono consultare le offerte sono Jobrapido, JobCrawler, Lavoro.it, Cercolavoro.com, Job On Line, Portale Lavoro, Professione Lavoro e molti altri.

Altre pagine web dedicate al cerca lavoro sono offerte da agenzie interinali come Adecco, Manpower, E-work e dalle versioni online di quotidiani nazionali o locali.
Tra questi i portali Miojob, del gruppo Espresso, Trovo Lavorodel Corriere.it e Job24 del Sole 24 Ore che si avvale del motore di ricerca Monster.

Più specializzati sono invece Concorsi.it, il sito dedicato al mondo dei concorsi pubblici e privati e Alma Laurea, portale per i neolaureati in cerca del primo impiego.

Su tutti questi siti è possibile cercare lavoro inserendo parole chiave, selezionando un settore lavorativo oppure facendo una ricerca per Regione, Provincia e Città.

In più, oltre alla ricerca di lavoro, i portali offrono approfondimenti su contratti e stipendi, consigli per i colloqui, modelli di curriculum per diverse esigenze e altre informazioni utili.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017