Excite

Cerchi lavoro? Ecco chi potrebbe assumerti!

Per chi cerca lavoro e si chiede, arrovellandosi disperatamente su quale settore potrebbe rappresentare il suo futuro professionale, una risposta c’è, anzi diverse. La prima si chiama energia rinnovabile ed è un settore che sta formando personale qualificato e che promette di crescere ed aumentare il suo business. L’energia verde formerà professionisti tecnici in grado di installare impianti e relativi referenti nell’ambito della promozione, informazione e marketing delle aziende. Per trovare informazioni utili conviene chiedere se nella propria città, regione, provincia e comune organizzano corsi di formazione del settore, magari gratuiti e finanziati Fse.

Seconda risposta: nel pieno della crisi non cala la richiesta di infermieri ed, in generale, delle professioni sanitarie. Lo dicono i dati di Almalaurea ma anche i motori di ricerca lavoro su Internet. Ovunque, queste figure professionali sono richieste nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale e da privati.

Terza risposta. Il fundraising, la raccolta fondi. Le tante associazioni di volontariato, le fondazioni private, le ong, e tutto il mondo del no profit cercano specialisti della raccolta fondi. Forse non tutti sanno che anche le associazioni di volontariato possono, per legge, assumere del personale purchè non superi, per ovvie ragioni, un terzo dei componenti della struttura. Fare fundraising non è facile: bisogna avere il fiuto degli affari come in un’azienda avendo, però, il senso della mission della struttura, ovvero l’orientamento all’aiuto ed alla solidarietà.

Lanciarvi in uno di questi settori, credeteci, è davvero “anti crisi”. Basta crederci, essere disposti a svolgere un periodo di formazione, magari un po’ di gavetta e poi…non resta che lavorare!

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017