Excite

Cerco casa: come trovarla su internet

Il " Cerco casa " è una delle attività più amate/odiate dagli italiani: l'adrenalina e l'emozione di cercare un nuovo nido, si scontrano spesso con lo stress della ricerca, specialmente se questa si protrae alle lunghe; sono così  venuti incontro agli italiani i portali internet, che hanno sviluppato una rete di annunci gratuiti in cui cercare casa è facile e può essere anche piacevole, avedo la possibilità di controllare in modo autonomo tutte le proposte immobiliari presenti in internet, che rappresentano una buona percentuale delle offerte complessive presenti nel mercato.

I siti che propongono annunci immboliari sono numerosi e più o meno riforniti; esistono siti che sono speciializzati e si dedicano esclusivamente alle inserzioni immobiliari e altri che invece presentano esclusivamente una sezione dedicata agli annunci di case in vendita e in affitto.

Subito.it

E' il sito di annunci gratuiti più famoso d'Italia; presenta numerose categorie di annunci, compresi quelli immobiliari. Gli immobili sono divisi per tipologia, e la ricerca può essere effettuata sia tra tutti gli mmobili presenti nell'archivio, sia impostando filtri di ricerca in base a prezzo, dimensione della casa, numero di stanze. Gli annunci possono essere inseriti da privati e da agenzie e per la maggior parte presentano anche la foto, o le foto, dell'immobile, con relativa planimetria e ubicazione sulla mappa.

Kijiji.it

Lo schema di funzionamento è a grandi linee simile a quello di Subito.it, ma presenta unaminore quantità di annunci. I filtri di ricerca impostabili sono inferiori, e il sito si presenta più caotico, non avendo una disposizione e un layout intuitivo.

Case.it

E' un portale d'annunci specializzato negli immobili, in cui è oissibile effettuare la ricerca impostando numerosi parametri in modo tale da avere una selezione mirata di ciò che effettivamente si sta cercando. E' uno dei portali principali in Italia dedicati al mercato immobiliare, e permette di inserire gli immobili sia ai privati che alle agenzie.

Immobiliare.it

Segue lo schema di Case.it e molto spesso capita di trovare gli stessi immobili. E' un sito ben organizzato, che consente una ricarca efficiente e rapida, grazie alla personalizzazione dei filtri.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019