Excite

Cerco lavoro a napoli come segretaria: come trovare le migliori opportunità?

Se cerco lavoro a Napoli e vorrei diventare segretaria devo sapere come muovermi per trovare le offerte maggiormente rispondenti alle mie esigenze. Per avere il maggior numero possibile di opportunità è importante scrivere un curriculum che evidenzi al meglio le mie eventuali esperienze professionali precedenti e le qualità che mi rendono adatta a quella tipologia di impiego. Dopodichè devo valutare quali sono i canali migliori per farmi conoscere dalle aziende che attualmente cercano un profilo professionale simile al mio.

Iscriversi ai Centri per l'Impiego

Consultando il sito provincia.napoli.it è possibile trovare i riferimenti di tutti i Centri per l'Impiego (ex Uffici di Collocamento) attivi su Napoli e provincia quindi fissare un appuntamento con un consulente qualificato per l'analisi del mio CV e l'iscrizione in una banca dati che favorisce l'incontro tra i candidati alla ricerca di un lavoro e le aziende che offrono impiego.

Contattare le agenzie di lavoro interinale

Per avere l'elenco completo delle principali agenzie di lavoro interinale di Napoli è utile visitare i siti:

  • napolibella.it
  • prossimolavoro.it
  • impresaitalia.info

in modo da poter inviare il mio CV via mail o consegnarlo personalmente ed essere successivamente contattata per un primo colloquio conoscitivo. Avrò l'opportunità di entrare successivamente in contatto con le aziende interessate al mio profilo.

Iscriversi su siti specializzati dedicati al lavoro

Esistono sul web siti specificamente dedicati all'argomento lavoro che, oltre a raccogliere e pubblicare un'importante numero di annunci, permettono ai candidati di registrare il loro curriculum e di ricevere un avviso via mail contenente tutti gli annunci rispondenti ai criteri di ricerca da loro impostati. Sono inoltre dotati di motori  semplici da utilizzare che consentono una ricerca rapida degli annunci di proprio interesse. Se cerco lavoro come segretaria a Napoli posso allora visitare:

  • monster.it
  • infojobs.it
  • trovolavoro.it

inserire il mio curriculum e inviarlo direttamente in risposta agli annunci che avrò scelto. Se invece non desidero lasciare i miei dati memorizzati sul web posso servirmi di motori di ricerca che non richiedono registrazione come, ad esempio:

  • jobrapido.it
  • careerjet.it
  • motorelavoro.it

Questi siti permettono di visualizzare una lista di annunci di lavoro selezionati in base ad una parola chiave, come la mansione ricercata, e al luogo di lavoro desiderato.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017