Excite

Cerco lavoro sulle navi da crociera: tutto quello che c'è da sapere

Lavorare sulle navi da crociera può rappresentare, sicuramente, una possibilità di guadagnare, viaggiando, scoprendo nuovi posti oltre che vivere un'esperienza unica.

Ecco, allora, tutto quello che si deve sapere, dai requisiti che bisogna avere per poter lavorare a come doversi muovere, per trovare annunci cerco lavoro sulle navi da crociera.

RequisitiPer poter lavorare sulle navi da crociera è necessario conseguire il libretto della navigazione e iscriversi all'ufficio del lavoro, come gente di mare, nelle località portuali. In particolare si devono passare due prove fisiche, una di voga e un'altra di nuoto.Comune a tutte le figure richieste è la conoscenza delle lingue straniere, soprattutto l'inglese visto che la maggior parte delle compagnie navali sono inglesi o statunitensi. Per alcune figure possono essere richiesti titoli specifici, come ad esempio il personale sanitario e gli istuttori sportivi.

Profili professionali richiesti sulle navi da crocieraLe figure professionali richieste sulle navi da crociera sono numerose e possono riguardare:- personale di assistenza (medici, infermieri,ecc.);- personale addetto agli esercizi commerciali e ai servizi della persona (commesse, estetiste, parrucchieri);- personale addetto alla sala motori;- personale addetto all'intrattenimento (animatori, cantanti, musicisti e artisti in genere);- comandanti, ufficiali di coperta e ufficiali di macchina.

Come trovare le offerte di lavoro Per trovare lavoro nelle strutture commerciali che si trovano a bordo delle navi da crociera bisogna rivolgersi direttamente alle ditte che hanno ottenuto la concessione per gestire un'attività commerciale all'interno della nave.Per quanto riguarda, invece, la possibilità di trovare lavoro come personale di bordo occorre rivolgersi alle compagnie navali, come Costa Crociere, Royal Caribbean, MSC Crociere.In particolare, visitando il loro sito internet, nella sezione "risorse umane" troverete un elenco delle posizioni aperte per il personale di bordo, oppure, potrete inviare una candidatura spontanea tramite il form che troverete, sempre, sul sito.La maggior parte delle compagnie navali da crociera, si avvalgono di proprie agenzie di reclutamento, che sono responsabili del processo di selezione del personale. È, opportuno, quindi, che inviate il vostro curriculum vitae a queste agenzie, onde evitare che quest'ultimo venga cestinato.Tra queste, la Seven Seas Group opera in Italia, maggiormente per conto della Royal Caribbean e della Celebrity Cruises.

Un ultimo modo, per trovare annunci di cerco lavoro sulle navi da crociera, è avvalersi dell'aiuto dei siti on line di ricerca lavoro, come infojobs, jobrapido, trovit.Attraverso questi siti, infatti, impostando una semplice ricerca, anche per parole chiave, vi compariranno diverse offerte di lavoro inserite dalle compagnie navali da crociera.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017