Excite

Come lavorare al Club Med: profili ricercati e offerte di lavoro

Lavorare in un villaggio vacanze è l'aspirazione di molti. Se poi il villaggio vacanze fa parte del gruppo Club Med, il desiderio si trasforma decisamente in sogno. Tuttavia, proprio perché si parla di un marchio d'eccellenza, fondato nel lontano 1950, gli standard qualitativi richiesti sono altissimi e il recruiting molto severo. Ecco allora una breve guida alle professioni ricercate, ai requisiti necessari e alle modalità per presentare la propria candidatura e... superare le selezioni.

    clubmedjobs.it

Lavorare al Club Med: i ruoli e i requisiti

Entrare a far parte del gruppo Club Med, come stagionali o nello staff permanente, è un sogno comune a molti ragazzi e ragazze che lavorano o vorrebbero lavorare nel turismo, ma per diventare G.O. e G.E., ovvero Gentili Organizzatori e Gentili Dipendenti, è necessario possedere specifiche caratteristiche e superare un articolato iter di selezione.

Per quanto riguarda i profili ricercati, Club Med li suddivide in quattro macro-aree - Attività alberghiera e Ristorazione, Sport e Divertimenti, Gestione e Vendita, Spazio lusso - all'interno delle quali sono comprese diverse professionalità e impieghi, sia a carattere stagionale che permanente. A seconda delle propria aspirazione/inclinazione, si possono pertanto verificare nel dettaglio i requisiti richiesti per ogni figura/posizione e le condizioni contrattuali ed economiche offerte.

In linea generale, tuttavia, ogni candidato deve incarnare i 5 valori fondamentali di Club Med, ovvero gentilezza, libertà, responsabilità, spirito pionieristico, multiculturalità ed essere una persona motivata, professionale, preparata, dotata di spirito di adattamento e di comprovate doti di socievolezza. Ai candidati è poi richiesta un'ottima conoscenza di inglese e francese ed eventualmente di altre lingue straniere. Club Med infine specifica che quando si invia il proprio cv per una posizione, non ci si propone per una data area geografica, ma solo per il ruolo: sono poi i reclutatori del gruppo a decidere la destinazione, in funzione della disponibilità, del profilo e delle esigenze dei villaggi.

    clubmedjobs.it

Recruiting Club Med: come candidarsi e iter di selezione

Per candidarsi a un'opportunità lavorativa in Club Med bisogna collegarsi al sito clubmedjobs.it, dedicato appositamente al recruiting. Qui sono dettagliati i valori e la storia di Club Med e le professioni ricercate, con una sezione specifica che spiega come è strutturato l'iter di selezione: dall'invio del cv (Candidarsi), al primo colloquio conoscitivo telefonico, fino alle sessioni di reclutamento della durata di mezza giornata. Il gruppo inoltre mette a disposizione degli aspiranti collaboratori e dipendenti un servizio di Job Alert, per essere sempre informati sulle posizioni aperte e i profili ricercati, e una serie di FAQ e suggerimenti per affrontare in modo positivo il colloquio vero e proprio.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017