Excite

Come aprire una gelateria a Dubai

Dubai per molti europei rappresenta il nuovo Eldorado, la terra da esplorare e colonizzare, che può ancora offrire spunti imprenditoriali che garantiscano il successo economico e la realizzazione personale. Tuttavia, come per tutto, dalle parole ai fatti ci passa parecchia strada, e non è così facile intraprendere un'attività in un Paese straniero. Vediamo Come fare per aprire una gelateria a Dubai.

Aprire una gelateria italiana a Dubai: info

Come aprire una gelateria a Dubai? L'iter da intraprendere è piuttosto complesso, ed è difficilmente percorribile senza avere validi appoggi logistici in loco, anche per ottenere i visti per lavorare a Dubai; oltrettutto, è indispensabile che chi decida di intraprendere una simile attività, sia pronto ad effettuare parecchi viaggi nello Stato Arabo per prendere coscienza del luogo e delle effettive possibilità di sviluppo dell'attività.

Prima di tutto, occorre effettuare una ricerca per conoscere con sicurezza quale sia la situazione delle gelaterie di Dubai: quante ce ne sono, dove sono localizzate e com'è la qualità dei prodotti offerti; è anche importante capire quale sia l'effettiva richiesta di questo prodotto sul mercato, per evitare di buttarsi in un'impresa che non garantisce un effettivo riscontro economico e di pubblico.

Per far ciò, e anche per ottenere un aiuto per svolgere tutte le pratiche burocratiche di apertura, nonchè per ottenere un supporto logistico e tecnico nelle varie fasi e nei vari aspetti dell'attività, è bene rivolgersi ad agenzie, preferibilmente di italiani, che in loco operano per guidare investitori e imprenditori nella scelta e nell'avviamento dell'attività.

Una di queste agenzia è la Rois, gestita da italiani ma che opera da tempo sul mercato arabo, in grado di fornire tutte le informazioni e le strutture necessarie a chi volesse iniziare una nuova attività commerciale negli Emirati; anche lo studio legale Dubai offre un valido sostegno a chi volesse investire capitali a Dubai.

Volendo aprire una gelateria a Dubai, tramite queste strutture è possibile ottenere, oltre a tutte le documentazioni necessarie, con le indicazioni per come muoversi, anche sostegni che si collocano più nel concreto, come locali commerciali disponibili nelle zone prescelte, con fotografie, prezzi, misure e informazioni utili.

Il sostegno in loco è fondamentale, anche per avere un appoggio in un Paese che non si conosce e che non è il proprio, con tradizioni e cultura notoriamente differenzi da quella europea.

Convenienza nell'aprire una gelateria a Dubai

I consigli su come aprire una gelateria a Dubai, possono essere solo su base tecnica e oggettiva, basandosi su previsioni; al momento Dubai pecca di attività economiche in questo settore, e sembrerebbe che la convenienza, vista anche la grande tradizione gelataia italiana, ci sia. Ma il mercato è molto volubile.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017