Excite

Come diventare fotografo dei vip

Una delle professioni più richieste nell'affascinante mondo dello spettacolo è quella del fotografo d'assalto. Molte più persone, infatti, sono interessate a questo tipo di lavoro e a come si può diventare fotografo dei celebri vip. Vediamo di capire che tipo di vita lavorativa svolge, come fa per scovare le immagini più impensabili e più richieste dai giornali di gossip e anche quanto può arrivare a guadagnare.

A piccoli passi

Sapere cosa fare per come diventare un fotografo affermato dei vip è il primo passo per poter pensare di intraprendere questa professione in modo serio e duraturo. Innanzitutto è bene sapere che la gavetta da fare è lunga e impegnativa, e che bisogna fare esperienza direttamente sul campo, a discapito del poco guadagno, e di foto che, almeno all'inizio, veranno pubblicate in giornali locali.

Il futuro fotografo si dovrà affidare ad una agenzia del settore (tante e conosciute sono quelle presenti sul mercato); inoltre dovrà approfondire le lingue straniere se vorrà lavorare anche all'estero. La conoscenza del mondo della tecnologia, e in generale dell'informatica, è un buon biglietto da visita per il mondo della fotografia che di giorno in giorno cresce anche sotto questo aspetto.

Il mercato moderno richiede foto di personaggi che sono sulla cresta dell'onda in quel determinato periodo di tempo, e che magari poi sono destinati inesorabilmente a finire nel dimenticatoio. Un esempio che calza benissimo a riguardo è quello relativo agli ex concorrenti dei reality show: un giorno sempre in copertina, un giorno assolutamente sconosciuti a livello popolare. Il mondo del gossip non perdona e dopo un personaggio paparazzato se ne passa a un altro in brevissimo tempo; insomma, una vera e propria legge di mercato. Sarà compito del bravo fotografo andare alla ricerca di un nuovo volto da catturare.

Consigli

Chi ama questo tipo di professione ama lavorare in spazi aperti e stare sempre fuori casa, ma ciò comporta anche un notevole sacrificio. Alcuni già sanno come diventare fotografo dei vip, perchè informati direttamente dalle agenzie presso le quali sono iscritti, altri invece non conoscono alcun aspetto di una professione piacevole, ma dura.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017