Excite

Come entrare nelle graduatorie Ata

Ata: amministrativi tecnici ausiliari. Con queste parole si definisce tutto il personale non docente facente parte delle scuole, istituti superiori, quindi per intenderci i vari bidelli, segretari amministrativi, ausiliari di segreteria. E' un sistema di classificazione nel quale è possibile entrare tramite concorso. Ecco una guida su come entrare nelle graduatorie Ata, quali documenti presentare e a chi rivolgersi.

Dove cercare e cosa presentare

Sul sito del ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca si può consultare la sezione riguardante i contratti nazionali di lavoro e le graduatorie inerenti a ciò.

Le assunzioni del personale scolastico per l'anno 2011-2012 sono in corso di emanazione e saranno visibili sul sito web e sulla rete Intranet. Questi i numeri di assunzioni previste: 30.300 unità per il personale docente ed educativo, tra i quali 10.000 a completamento della richiesta di nomine effettuate per l'anno scolastico precedente, e di 36.000 unità di personale A.T.A., da autorizzare con le procedure previste dall'art. 39 della legge 27 dicembre 1997, n. 449, ai fini della stipula dei contratti a tempo indeterminato per l' anno scolastico 2011/2012.

Come entrare nelle graduatorie Ata: il seguente indirizzo evidenzia le istruzioni operative e le modalità di assegnazione provvisoria delle varie sedi disponibili.

http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/e4a1c00e-edf5-453c-9aa6-eb5279953888/cm73_11_all2.pdf

Documenti

I documenti necessari per presentare domanda entro i termini previsti sono la domanda allegata, un'autocertificazione sul proprio titolo di studi e su quello relativo ai lavori svolti in precedenza. A seconda dei titoli di studio o delle esperienze lavorative pregresse verranno attribuiti dei punti utili a stabilire la classifica finale del concorso per Ata.

Il sito del Ministero dell'Istruzione

Come entrare nelle graduatorie Ata: sia la normativa che gli approfondimenti per presentare domanda per far parte del personale Ata sono verificabili sul sito web del Ministero della Pubblica Istruzione: www.miur.it. Le assunzioni saranno a tempo indeterminato, opportunità per tutti quelli che ambiscono ad un posto fisso nella scuola.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2014