Excite

Come inventarsi un lavoro

In tempo di crisi, il lavoro scarseggia un pò per tutti e specie per quelle persone che si ritrovano ad un'età avanzata a pochi anni dal raggiungimento della pensione. Se il mondo del lavoro non offre chances a sufficienza per queste categorie di persone, quale miglior soluzione se non quella di crearsene uno ad hoc? Ecco qualche idea su come inventarsi un lavoro.

Lavori da casa

Chiariamolo subito: cosa vuol dire "come inventarsi un lavoro"? Innanzitutto bisogna premettere che è bene che ognuno sviluppi le proprie passioni, i propri interessi per poter capire su cosa puntare e trarne così frutto e beneficio economico. In questo periodo di grossa crisi economica, capire le proprie ambizioni e desideri e crearsi un proprio lavoro sarebbe strategico e quindi non da disdegnare.

Reinventarsi un mestiere, con successo, si può. Può sembrare un'impresa impossibile ma con caparbietà, fantasia e una buona dose di coraggio si può realizzare.

Esempi

Navigando su internet si scoprono diversi siti e blog che aiutano nella ricerca di un'occupazione. Eccone alcuni:

http://inventalavoro.style.it/

Qui si possono segnalare lavori attuali e creativi interagendo con la blogger che ne cura il sito e scambiarsi opinioni e suggerimenti inerenti al lavoro.

http://www.coachlavoro.com/category/inventarsi-un-lavoro/

Qui web e professionisti freelance si incontrano per realizzare progetti per aziende esterne.

A questo proposito, si può aggiungere che il mondo del web ha aperto nuove strade al lavoro freelance fatto su internet. Certo, la vita da freelance non è semplice, tutt'altro, però permette di lavorare da casa quando si vuole. Gestire in propria autonomia il lavoro è un aspetto che affascina ma che può risultare a più occhi inaffidabile.

Il lavoro che non c è: come crearselo

Parlare di lavoro è un argomento delicato, da affrontare nella giusta maniera. Spesso, infatti, siamo costretti da agenti esterni, contro quindi la nostra volontà, a fare i conti con la realtà lavorativa del momento in cui viviamo. Se siamo insoddisfatti o disoccupati, ecco come come inventarsi un lavoro che ci apre nuove strade.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017