Excite

Come lavorare allo Zoomarine

Se siete studenti e state pensando di utilizzare l'estate per racimolare un po' di soldi, neolaureati che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro o semplicemente persone a caccia di un impiego, il parco acquatico e divertimenti di Torvaianica, in provincia di Roma, potrebbe offrirvi ciò che state cercando. Ecco allora alcuni consigli su come lavorare allo Zoomarine.

    zoomarine.it

Settori di impiego e ruoli in Zoomarine

Ogni anno, in prossimità dell'estate, il parco acquatico e di divertimenti Zoomarine lancia una campagna di reclutamento volta a selezionare personale stagionale: la struttura infatti necessita di diverse tipologie di professionalità da impegnare nei mesi dell'apertura, che solitamente va da giugno a novembre. Prima di capire 'come' lavorare allo Zoomarine, dunque, è necessario chiedersi in quale ruolo, dal momento che le figure ricercate sono davvero molte (per il 2012 si parla di 150 posti).

Un primo distinguo può essere fatto in base al titolo di studio: per candidarsi a un'occupazione nel settore delle Risorse Umane e in quello Zoologico e Scientifico, infatti, è necessaria la laurea. Nel primo caso è richiesta un formazione accademica in ambito economico o giuridico oppure umanistico o psicologico, mentre nel secondo bisogna avere effettuato studi inerenti la biologia o le scienze naturali e ambientali. Per entrambe le aree, e particolarmente per la seconda, è richiesta inoltre una buona/ottima conoscenza dell'inglese.

I diplomati - siano essi studenti o disoccupati - possono fare invece domanda per lavorare nel settore del Marketing, del Customer Care, della Ristorazione e dei Servizi Generali, oppure alle biglietterie, presso le diverse attrazioni e nei negozi. Ovviamente in questo caso la discriminante è rappresentata dall'esperienza effettivamente maturata dai singoli e in alcuni casi dall'età (per gli studenti deve essere compresa tra i 16 e i 24 anni) e/o dall'appartenenza a determinate categorie (lavoratori in mobilità, disoccupati, pensionati) e dalla conoscenza di una o più lingue straniere.

I profili ricercati sono diversi, e spaziano da specialisti della selezione e dell'amministrazione del personale, a hostess di bella presenza ed età compresa tra i 18 e i 35 anni, a magazzinieri, addetti alla gestione di clienti/fornitori, bagnini, fotografi, tecnici del suono e delle luci, educatori, addestratori, personale di sorveglianza e per la pulizia del parco.

    zoomarine.it

Come candidarsi in Zoomarine

Come lavorare allo Zoomarine, materialmente? Per partecipare alle selezioni è necessario innanzitutto possedere i requisiti richiesti dai singoli ruoli, essere disponibili a lavorare su turni, nei weekend e durante le festività e automuniti. Se si risponde a detto profilo, la candidatura può essere inviata dal sito zoomarine.it, sezione Informazioni, Lavora con Noi, oppure via posta elettronica, all'indirizzo risorseumane@zoomarine.it.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2014