Excite

Come lavorare da McDonald’s

Per chi è alla ricerca di un lavoro dinamico, che offre possibilità di crescita e che non dimentica la meritocrazia, ci sono molte opportunità nella catena di fast food più famosa del mondo: ecco quindi una guida su come lavorare da McDonald's. Dal semplice impiegato allo store manager, friggere patatine non è mai stato così appassionante e flessibile.

Il McDonald's, il fast food per eccellenza

L'azienda di ristorazione più famosa al mondo è nata nel 1955 quando Ray Kroc ha inaugurato il primo McDonald’s a Chicago. È l'inizio della sua diffusione in tutto il mondo, in Italia, oggi, sono circa 400 i punti ristoro. I suoi dipendenti sono oltre 14500 e solo nel 2011 ci sono state 1000 assunzioni. Anche quest'anno l'azienda si è aggiudicata il Best workplace per il miglior ambiente di lavoro grazie a un forte spirito di squadra, l'impegno che ilavoratori dimostrano sia in ufficio che al ristorante.

Le figure richieste al McDonald's

  • Crew: si occupa della preparazione dei prodotti. Si richiedono buone capacità relazionali e bella presenza. Deve essere flessibile agli orari di lavoro anche part time, può fare carriera interna diventando un crew trainer e responsabile operativo.
  • Hostess e steward: si occupano del cliente nel ristorante, affinché si trovi a suo agio, accolgono i consumatori e si preoccupano dell'animazione. Si richiedono doti relazionali con i bambini, bella presenza, cortesia e un diploma scuola superiore. Disponibilità part time e full time e possibilità di carriera
  • Manager o assistente di direzione: deve essere attento allo standard della qualità e dell'igiene del locale, segue il gruppo e incita il lavoro di team, si occupa della formazione. Si richiede il diploma di scuola superiore e una forte personalità. Disponibilità full time e possibilità di carriera come vicedirettore e direttore.
  • Direttore / store manager: deve motivare alla crescita e sviluppare la redditività del locale, stabilisce gli obiettivi di vendita e gestisce il marketing locale. Si richiede esperienza nel settore alberghiero o nel commercio, disponibilità full time, può diventare supervisore e training consultant.

Come candidarsi per lavorare al Mcdonald's

Per candidarsi a uno di questi ruoli basta andare sul sito ufficiale di Mc Donald's (www.mcdonalds.it) e selezionare l'area 'Lavora con noi'. Bisogna iscriversi e inserire il proprio curriculum vitae, spiegando le proprie attitudini. Ci sono varie opportunità, selezionate per regioni e città, soprattutto come crew o manager, mentre minori, ma sempre aggiornate, le richieste di office staff. Un'altra possibilità di accedere al team di McDonald's è quella di portare una propria presentazione dirittamente al fast food dove si ha intenzione di lavorare.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019