Excite

Come lavorare per Heineken

Un'azienda giovane, dinamica, che punta tantissimo sulla formazione. Un ambiente multiculturale e meritocratico. Concrete opportunità di carriera e la possibilità di viaggiare in tutto il mondo, facendo esperienza negli uffici delle diverse 'companies' del gruppo. E' proprio il tipo di opportunità che state cercando? Scoprite allora come lavorare per Heineken.

    careers.heinekeninternational.com

Lavorare in Heineken: opportunità e vantaggi

La celebre birra Heineken nasce ufficialmente nel 1863, quando Gerard Adriaan Heineken acquisisce un piccolo birrificio ad Amsterdam dando il via a un business che oggi conta più di 130 stabilimenti in oltre 65 paesi e comprende 170 marchi diversi. Di origine europea, ma di respiro internazionale, il brand è sempre in cerca di profili junior e senior da impiegare nelle diverse divisioni dei propri uffici sparsi per il mondo.

In particolare, Heineken seleziona con continuità risorse per i settori:

Marketing - dove i requisiti richiesti sono esperienza, attitudine commerciale, capacità di operare in modo trasversale e attitudine al lavoro di squadra;

Sales - i migliori candidati per il quale sono caratterizzati da buone capacità di comunicazione, orientamento al risultato e una eventuale precedente esperienza nel ramo delle bevande;

HR - che richiede ambizione, forte empatia e capacità di ascolto per soddisfare le esigenze espresse dalle diverse divisioni e individuare le risorse migliori;

Supply Chain - dove l'esperienza in settori analoghi e la disponibilità a testarsi in tutti gli ambiti che compongono la catena di montaggio sono ritenute di fondamentale importanza;

Finanza - per lavorare nel quale sono richiesti pragmatismo e capacità di puntare dritti all'obiettivo, oltre a una precedente esperienza in un'area del ramo;

IT - i candidati più interessanti per il quale sono caratterizzati da un mix di talento, esperienza, flessibilità e rigore.

Posizioni che sono da intendersi tutte dislocate in diverse aree del mondo - dal momento che i ruoli proposti da Heineken riguardano Europa dell'Ovest, Europa centrale e dell'Est, America del Nord e del Sud, Africa e Medio Oriente, Asia e zona del Pacifico - e per candidarsi alle quali è imprescindibile la conoscenza delle lingue straniere (tra cui fondamentale l'inglese) e la disponibilità non solo a viaggiare, ma anche a vivere per lunghi periodi di tempo in paesi diversi da quello di origine.

Ma come lavorare per Heineken, concretamente? Per verificare le posizioni aperte e candidarsi a un dato ruolo, per prima cosa è necessario recarsi sul sito careers.heinekeninternational.com. A questo punto è possibile effettuare la ricerca in due modi diversi: per aree professionali o geografiche, cliccando sulla sezione How to Apply. L'invio del cv è da effettuarsi esclusivamente attraverso l'apposita sezione Apply by email che si trova a fianco della job description delle singole posizioni.

    careers.heinekeninternational.com

L'Heineken International Graduate Programme

Come lavorare per Heineken se si è un neolaureato, con poca esperienza ma grandi potenzialità e molta ambizione? La risposta è l'International Graduate Programme, un percorso di inserimento che permette ai giovani di entrare a far parte del gruppo attraverso un articolato programma di formazione e lavoro. L'IGP prevede infatti 18 mesi complessivi di tirocinio, suddivisi in tranche di 6 mesi ciascuna, da spendere a scelta nei settori Supply Chain, Finance, Sales and Marketing, HR, IT o Relations Corporate delle diverse sedi sparse per il mondo, in modo da acquisire una serie di competenze trasversali, pensate da Heineken per formare i 'leader' aziendali del futuro.

Per partecipare all'International Graduate Programme è necessario essere laureati (un Master è considerato un plus), avere maturato una precedente esperienza di lavoro di almeno due anni, parlare tre lingue (tra cui tassativamente l'inglese), essere disponibili a vivere all'estero e avere un reale interesse per culture e abitudini diverse dalle proprie, possedere doti di leadership e, naturalmente, passione e predisposizione per il settore di specializzazione scelto.

Le selezioni per partecipare all'IGP partono a marzo di ogni anno, mentre il tirocinio vero e proprio inizia a settembre. Per maggiori informazioni e per candidarsi si consiglia dunque di visitare il sito careers.heinekeninternational.com nella sezione Our Roles/Graduates, cliccando sulla barra a fine pagina che reindirizza all'International Graduate Programme.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017