Excite

Come lavorare per Lloyd's di Londra

I professionisti del settore business e assicurazioni che vogliono fare un'esperienza di lavoro all’estero o intendono trasferirsi specificatamente in Gran Bretagna, possono tentare una carriera nel Lloyd’s of London. Non si tratta di una semplice compagnia ma di un vero e proprio mercato assicurativo, il più famoso al mondo. In questa guida facciamo un po’ di chiarezza su come riuscire a lavorare per Lloyd’s di Londra e quali sono i requisiti necessari.

Requisiti e opportunità

Lloyd’s di Londra è sempre alla ricerca di nuovi talenti, anche provenienti da differenti settori. E' necessario però possedere alcune doti personali, essenziali a tutte le persone che entrano a far parte del gruppo: attitudine al commercio, responsabilità, capacità di lavorare in team e flessibilità.

Sono sei le aree principali all'interno della corporation in cui poter essere impiegati:

  • Mercati Internazionali
  • Finanza, Risk Management Operations
  • Performance Management
  • General Counsel & America del Nord
  • Operazioni di mercato
  • Corporate Services

Ma vediamo in pratica come riuscire a lavorare per Lloyd’s di Londra. Il sistema più semplice è quello di collegarsi al sito jobs.lloyds.com, nella sezione ‘career’ e cercare direttamente online le posizioni disponibili. Nel caso non ci siano opportunità è possibile lasciare la propria mail in modo da essere tempestivamente informati su offerte di lavoro future che corrispondano ai criteri di ricerca impostati.

In realtà, il modo migliore per entrare a far parte della corporation Lloyd’s è attraverso uno stage estivo, una possibilità riservata esclusivamente agli studenti del penultimo anno di studi universitari. L’internship si svolge per otto settimane tra metà giugno e metà agosto e i partecipanti hanno la possibilità di lavorare all'interno della corporation, sviluppando un progetto insieme al proprio team. Attraverso lo stage è possibile capire meglio se il lavoro è adatto alle proprie aspettative e, in alcuni casi, si avrà anche la possibilità di continuare la collaborazione con Lloyd’s.

Chiaramente per poter lavorare a Londra è necessario conoscere perfettamente la lingua inglese, scritta e parlata. Indispensabile inoltre padroneggiare il linguaggio tecnico commerciale.

Profili di eccellenza

Ma non basta avere buona volontà e informarsi su come lavorare per Lloyd's di Londra. Il vero punto forte da possedere per riuscire a lavorare nel gruppo è un profilo professionale d'eccellenza. Cio' che cercano nel grande mercato assicurativo londinese sono giovani talenti che possano andare oltre alle aspettative dei propri superiori e del team, dando il proprio contributo personale all'andamento del gruppo in maniera professionale e completa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019