Excite

Come lavorare per Pokerstars: i siti da visitare e le skill richieste

Il mondo del poker, sia online che off line, presenta un gran numero di opportunità di lavoro per chi ne ha le competenze. Spesso quando si pensa a lavori nel mondo del poker si pensa soltanto al giocatore professionista che, paradossalmente, è la carriera più difficile da intraprendere. Il leader di mercato è Pokerstars che di recente ha acquistato anche Full Tilt diventando senza dubbio la prima poker room al mondo.

    You Tube

Dove cercare le posizioni aperte su Pokerstars

Le poker room, a differenza delle aziende classiche, difficilmente hanno una sezione lavoro sul proprio sito ufficiale. Questo accade per due motivi principali. Innanzitutto perché di solito i marchi delle poker room sono gestiti da società che non arrivano mai sotto la luce dei riflettori e quindi più difficili da trovare. In secondo luogo i siti ufficiali vengono usati principalmente per i giocatori e per dar loro i servizi di cui hanno bisogno.

Come lavorare per YouTube

Quindi cosa fare per trovare le offerte di lavoro disponibili e le posizioni aperte su Pokerstars? E’ buona norma visitare i forum ufficiali all’interno dei quali c’è sempre una sezione sulle possibilità di lavoro. Si parla di forum perché Pokerstars ha diverse incarnazioni in giro per il mondo. Non c’è solo Pokerstars.it. E’ buona norma visitare anche i forum dei vari portali che parlano di poker, spesso le offerte di lavoro si possono trovare anche lì.

Quali skill possedere per lavorare su Pokerstars

Esiste una pagina internazionale con le offerte di tutte le sezioni nazionali di Pokerstars. La trovate all’interno del sito di Rational Group, sezione careers. E’ bene sapere che le poker room hanno, per gran parte, sede nell’Isola di Man oppure nell’isola di Malta. Si tratta di due location fiscalmente interessanti per le poker room. Indispensabile la conoscenza dell’inglese che è la lingua ufficiale del mondo del poker.

Non vi demoralizzate se non avete mai tenuto una carta da gioco in mano. Lavorare nel mondo del poker può non richiedere la conoscenza del gioco. Ci sono molti ruoli tecnici o commerciali da ricoprire. Chiaramente avere una conoscenza della materia aiuta molto soprattutto nei ruoli che richiedono un contatto con i giocatori.

Come trovare lavoro all'estero

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017