Excite

Come lavorare per Youtube: entrare in azienda o diventare partner

Youtube è uno dei siti web più visitati al mondo. Milioni di persone ogni giorno passano del tempo a guardare video su questa piattaforma che è entrata a far parte della grande famiglia di Google qualche anno fa. Youtube è in fortissima espansione e si sta lanciando sempre più verso la tv via web. L’obiettivo del sito di video sharing è quello, col tempo, di sostituirsi alla tv. Inutile aggiungere che poter lavorare con Youtube è l’obiettivo di molte persone. Ci sono sostanzialmente due modi per raggiungere questo obiettivo. Per fortuna la piattaforma è sempre alla ricerca di personale.

    Getty Images

Entrare in Youtube

Il primo modo per lavorare con Youtube è quello classico. Collegarsi alla sezione jobs del sito di Youtube ed analizzare le posizioni aperte in giro per il mondo. Youtube ricerca persone con qualifiche professionali molto diverse tra loro, si va dagli informatici, ai commerciali passando per il settore marketing e comunicazione e per i semplici impiegati. Insomma c’è possibilità per tutti. Naturalmente la conoscenza della lingua inglese apre molte più porte rispetto a chi conosce solo la lingua italiana.

Come diventare web editor di moda

Diventare partner di Youtube

Il secondo modo per lavorare con Youtube è quello di entrare a far parte del programma Youtube Partners. In questo modo potremo, producendo video, cominciare a guadagnare dalle nostre creazioni. E’ più facile a dirsi che a farsi. Realizzare video originali e di buona qualità è il primo step richiesto da Youtube per fornire la propria partnership. Successivamente è obbligatorio, per veder pubblicati i propri video, non violare in alcun modo le leggi del copyright.

Lavorare con Club Med

In ogni caso il primo passo per entrare a far parte del programma partner di Youtube è necessario registrarsi nella sezione creators del sito. In genere i pagamenti seguono il sistema di Google, quindi partono a sessanta giorni dal raggiungimento dei cento dollari di importo minimo.

Scopri come si lavora in Youtube

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017