Excite

Come trovare concorsi nel Comune di Roma

Chi cerca lavoro in un ente comunale deve affidarsi alla ricerca di bandi e di concorsi, in questo articolo proponiamo una breve guida alle risorse in rete che spiegano come trovare concorsi nel Comune di Roma, le proposte del Dipartimento Risorse umane e le procedure di selzione e i concorsi pubblici per esami.

Il sito istituzionale di Roma Capitale

Un sito che ci aiuta a capire come trovare concorsi nel Comune di Roma è il sito istituzionale Comune.Roma.it , all'interno dei servizi online, vengono pubblicati tutti i concorsi indetti dal dipartimento risorse umane. La sezione online è gestita direttamente dal Ufficio Concorsi della capitale, punto di informazioni che ha anche una sede fisica nella città, in via del Tempio di Giove 3. L'ufficio è aperto al pubblico il Martedi, il Mercoledi e il Giovedi dalle 8.30 alle 17.00.

La pagina Concorsi del sito di Roma vi aiuterà a consultare tutti i concorsi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale, indicando, per ogni prova d'esame le modalità di selezione. I posti di lavoro riguardano diverse categorie, dai dirigenti interni alla selezione di profili professionali che richiedono una graduatoria.

Rivolgersi direttamente al Comune è il passo principale, esistono in rete numerose risorse e portali aggiornati costantemente sulle novità di concorsi a Roma. Uno di questi è il sito Concorsi.it, un portale con molte informazioni inerenti al Comune di Roma e agli altri comuni di tutta Italia. Il sito consente di ricerca i concorsi pubblici e interni per professione e settore d'impiego, dall'informatica all'ingegnieria, dalla Medicina al diritto. I concorsi del Comune di Roma sono presentati in ordine di pubblicazione sulla Gazzetta. Il sito offre inoltre un valido strumento di comunicazione con gli utenti, il forum, dove si possono scambiare opinioni con altre persone interessate ai concorsi.

Ricevere tutti i concorsi in una newsletter

Per i siti che abbiamo segnalato in questa guida su Come trovare concorsi nel Comune di Roma, consigliamo una consultazione periodica. Molte offerte e concorsi infatti, sono disponibili per un periodo di tempo limitato. Per evitare il rischio di arrivare tardi sulle pagine e consultare un concorso vecchio, consigliamo di iscriversi gratuitamente alle newsletter in modo di ricevere comodamente nella propria casella e-mail i concorsi appena pubblicati.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017