Excite

Come trovare lavoro a New York

Lavorare all'estero e, in particolare, trasferirsi negli Stati Uniti e iniziare a vivere nella Grande Mela è un sogno di molti. Ma come fare per trovare lavoro a New York? La città offre tante possibilità, vediamo quali sono le figure professionali più richieste, i lavori per i quali c'è maggiore domanda e quali gli adempimenti burocratici da rispettare.

Informazioni utili per cercare lavoro a New York

La prima cosa da tenere in considerazione quando si è deciso di partire, ancor prima di preoccuparsi di come trovare lavoro a New York, è informarsi sulla documentazione richiesta per svolgere un lavoro negli Stati Uniti. Per una permanenza superiore a tre mesi la burocrazia americana richiede la concessione di un visto che dovrete richiedere presso l'ambasciata statunitense in Italia o presso il consolato. I tipi di visti rilasciati a lavoratori temporanei sono i visti delle categorie H, L, O, P. I funzionari dell'ambasciata sapranno poi consigliarvi sul tipo di visto necessario, sulla durata più opportuna e vi sapranno dare precise indicazioni anche riguardo alle condizioni di rinnovo. In alternativa, se riuscite ad ottenere la Green Card sarete liberi di muovervi e di risiedere nel territorio statunitense senza problemi.

Una volta risolte le questioni burocratiche potete iniziare la vostra ricerca di lavoro. Probabilmente avrete più facilità a trovare contratti di lavoro a tempo determinato o contratti stagionali. Un settore in cui le offerte di lavoro sono molte è quello della ristorazione: sarà relativamente facile trovare un lavoro come camerieri, magari in un ristorante italiano. I ristoratori italiani, infatti, grazie a un accordo siglato con l'amministrazione americana, possono assumere una determinata percentuale di connazionali. In alternativa, le ragazze potranno trovare agelvomente un lavoro come ragazza alla pari, con il vantaggio dato dal fatto che le agenzie specializzate fanno da intermediarie e si occupano della parte burocratica. Infine, potete conoscere le offerte di lavoro consultando l'apposita sezione nei principali quotidiani della Grande Mela, come il New York Times.

Realizzare il sogno americano

Se siete alla ricerca di un impiego negli Stati Uniti per realizzare il vostro personale sogno americano, queste sono le informazioni essenziali che è necessario tenere a mente relativamente a come trovare lavoro a New York. Ricordatevi di rispettare scrupolosamente le richieste burocratiche e non scoraggiatevi se non riuscite subito a trovare il lavoro che sognate.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017