Excite

Come trovare lavoro dopo Expo 2015: contatti ed opportunità

L'Expo 2015 è attualmente visitabile a Milano, inaugurato il 1 maggio e terminerà il 31 ottobre del 2015. La manifestazione è organizzata da Expo 2015 S.p.A., società costituita dal Governo Italiano, dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Milano, dal Comune di Milano e dalla Camera di Commercio di Milano.

    Getty Images

Perché Expo può essere utile a chi cerca lavoro

Trovare lavoro in seguito alla conclusione dell’Esposizione Universale può essere più semplice grazie alla diffusione di contatti e di informazioni in corso di manifestazione. Il luogo, infatti presenta un’occasione imperdibile per quanti sono interessati alle tematiche trattate per fare networking e costruirsi un bacino di contatti di riferimento per una successiva ricerca di lavoro.

Scopri come cercare lavoro a Milano

Il tema scelto per l'Esposizione Universale di Milano 2015 è "Nutrire il pianeta, energia per la vita". Sono prese in considerazione le tecnologie, l'innovazione, la cultura, le tradizioni e la creatività legati al settore dell'alimentazione e del cibo. Il pilastro portante è il diritto inalienabile ad una alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutti gli abitanti della Terra.

In cosa consiste Expo 2015

Alcuni dei temi principali che ruotano attorno alla Expo sono il rafforzamento della qualità e della sicurezza dell’alimentazione, cioè la sicurezza di avere cibo a sufficienza per vivere e la certezza di consumare cibo sano e acqua potabile; l’assicurare un’alimentazione sana e di qualità a tutti gli esseri; il prevenire le nuove grandi malattie sociali della nostra epoca, dall'obesità alle patologie cardiovascolari, dai tumori alle epidemie più diffuse, valorizzando le pratiche che permettono la soluzione di queste malattie.

Guarda le offerte di lavoro per Expo 2015

Si mira anche ad innovare con la ricerca, la tecnologia e l’impresa l’intera filiera alimentare, per migliorare le caratteristiche nutritive dei prodotti, la loro conservazione e distribuzione; educare a una corretta alimentazione per favorire nuovi stili di vita, in particolare per i bambini, gli adolescenti, i diversamente abili e gli anziani e valorizzare la conoscenza delle "tradizioni alimentari" come elementi culturali ed etnici.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017