Excite

In Thailandia la prima compagnia aerea con hostess trans

In Thailandia debutta la prima compagnia aerea al mondo con hostess trans: Pc Air, ed è subito il boom di domande di lavoro. La compagnia, infatti, ha già assunto 6 transessuali, tra cui c'è anche Thanyarat Jiraphatpakorn, una delle vincitrici del concorso di bellezza per trans che si tiene ogni anno in Thailandia. La Pc Air, infatti, ha avuto il coraggio di assumere come mebri dei suoi equipaggi, esclusivamente transessuali, dando loro un'opportunità di lavoro diversa, non solo nel mondo dello spettacolo o della prostituzione.

Come interpretare questa scelta? Sens'altro si tratta di un'operanzione commerciale, tuttavia possiamo dire che è segnale positvo, anche perché oggettivamente i trans incontrano sempre molte difficoltà dal punto di vista lavorativo e spesso vengono discriminate ingiustamente.Peter Chan, il numero uno dell'azienda ha dichiarato a Bild online, la versione digitale del quotidiano più letto d'Europa che: 'i transessuali possono svolgere al meglio molti lavori, e non soltanto nel campo dello spettacolo e dell’intrattenimento come si tende a pensare. E molti di loro hanno un sogno: appunto, diventare hostess. Io voglio tradurre il loro sogno in realtà'. Al bando di assunzione, infatti, hanno risposto più di 100 transessuali, che la compagnia sta sottoponendo al vaglio. Non dimentichiamo che la Thailandia è tra i paesi col più alto numero di transessuali nel mondo.

PC Air effettuerà voli per Seoul, Tokyo e Osaka, ma già porgetta di espandere la sua rete con altri collegamenti in Asia. Gli aerei saranno due jet a larga capacità del tipoAirbus A 310, che sono stati acquistati di seconda mano, e che partiranno dall'aeroporto internazionale Suvarnabhumi, uno dei più importanti scali di Bangkok.

(foto © Freedigitalphotos.net)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017