Excite

Concorsi 2012, una panoramica delle proposte

Se si è interessati ai Concorsi del 2012 è opportuno consultare i bandi integrali contenuti nella Gazzetta ufficiale, dove si trovano i requisiti richiesti, le modalità di ammissione e quelle delle materie di esame specifiche. I numeri della Gazzetta ufficiale escono in tutte le edicole il martedì e il venerdì.

Guida ai concorsi

Di seguito sono riportate alcune delle carriere professionali che compaiono maggiormente sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana per quanto riguarda i concorsi pubblici del 2012. Tante sono le figure professionali ricercate, soprattutto nell'ambito medico-sanitario: le aziende ospedaliere cercano direttori sanitari, medici, podologi, ostetrici; le Camere di Commercio assistenti ai servizi anagrafici; in vari Comuni italiani si ricercano agenti di polizia municipale, istruttori direttivi contabili. Infine, le amministrazioni provinciali inducono bandi per istruttori di vigilanza, esperti servizi tecnici, specialisi informatici.

Concorsi.it è un sito web nel quale sono presenti tante sezioni che raccolgono le uscite di concorsi pubblici a seconda dei giorni e delle categorie di appartenenza. E' presente anche una sezione, visibile sulla sinistra, dedicata alle pubblicazioni dirette della Gazzetta Ufficiale Concorsi.

Sul sito internet www.concorsipubblici.com sono presenti gli aggiornamenti dei concorsi, gli estratti della Gazzetta Ufficiale, e in piu' è presente una guida che raccoglie le proposte di Mobilità. Il portale è suddiviso in varie sezioni: in quella sulla sinistra della home page si può fare la ricerca del concorso desiderato in base alla provincia, regione di appartenenza, itolo di studio e tante altre voci. Lo spazio centrale del sito mette in evidenza la raccolta dei Concorsi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale e quali suggerimenti seguire per redigere la domanda, e si trovano tutte le informazioni per prepararsi al meglio ad un concorso pubblico.

Altre informazioni da sapere

Questi sono i dati che la Gazzetta ufficiale riporta per i concorsi 2012: il numero, la definizione tecnica dei posti a concorso con relativa qualifica funzionale, l'ente che ha indetto la selezione pubblica, il numero e la data della Gazzetta ufficiale sul quale l'avviso è stato pubblicato, la data di scadenza per le domande di partecipazione.

lavoro.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017